gpt
gpt
gpt
1 5

Carnevale: costume da fatina fai da te!

/pictures/2016/01/11/carnevale-costume-da-fatina-fai-da-te-1355982250[5451]x[2276]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Come fare un costume di Carnevale da fatina magica, un trasvestimento semplice e d'effetto che si realizza in poco tempo con il fai da te

Come fare un costume di Carnevale da fatina

A Carnevale ci sono alcuni classici che non tramontano mai. Il costume di Carnevale da fata è sicuramente fra i più amati di sempre, praticamente ognuna di noi ha aspettato con ansia il Carnevale per potersi mascherare in questo modo. Il lato positivo di questo costume è la sua estrema semplicità che controbilancia la mancanza di originalità. Comunque dimentichiamoci della fata turchina del film, perché il nostro travestimento sarà ben più femminile. Come possiamo fare questo costume di Carnevale fai da te da fatina (rendendolo un po' sexy)?

L'unica parte complessa di questo costume è l'outfit. Se abbiamo un vestito da sera azzurro o blu possiamo usare quello come base, e ciò renderà anche molto economico il costume, se non abbiamo proprio nulla possiamo provare a farci venire qualche idea, magari cercarndo una gonna in tulle in queste nuance in qualche mercatino dell'usato o in qualche negozio di danza. Cosa ci manca a questo punto per il perfetto costume di Carnevale?

Senza dubbio la bacchetta e il cappello per il costume. Per le scarpe cerchiamo di non impazzire, se non ne troviamo di argentate come tradizione vorrebbe optiamo per il nero, così avremo il vantaggio di utilizzare dei vestiti normali per il costume di Carnevale. Per la bacchetta ci basterà realizzare una stella con il cartoncino e ricoprirla con la carta argentata, quindi incollarla su un bastoncino abbastanza lungo. E' un'idea per un costume semplice e d'effetto, a cui possiamo sempre dare un tocco rock, magari prendendo spunto dalle celebrities più cool.

Il capello per il costume lo possiamo realizzare con del cartoncino celeste facendo un semplice cono, poi con la colla possiamo disegnarci sopra delle stelle e quindi spolverizzare della polverina argentata sopra. Quello da fatina è il costume perfetto per chi non si prenderebbe certo la briga di affittare il Costume di Carnevale. Se vogliamo trasformarlo in un costume di coppia non ci resta che chiedere al nostro lui che travestirsi da principe o da qualche altra creatura da favola per Carnevale. Se vogliamo invece creare un costume di Carnevale originale invece, possiamo presentare l'abito da fatina come un costume ispirato a una serie tv, ovvero Once Upon a Time e l'effetto sarà certamente diverso.

Costume di Carnevale da fata Turchina

La fata Turchina è un costume di Carnevale fai da te che rappresenta una variante rispetto alla fatina classica. Come suggerisce il nome del costume, tutto deve essere realizzato in turchese, o meglio ancora in celeste. Il costume da fata Turchina è molto simile a quello da fatina, ci basta cambiare il colore e aggiungere qualche dettaglio, come ad esempio il tipico tulle lungo la gonna e una bella parrucca azzurra che simuli anche il colore turchese dei capelli.

Costume di Carnevale da fata Smemorina

Chi è la fata Smemorina? Ma è la mitica fata di Cenerentola! Una signora un po' attempata ma di grande carisma che è capace di ogni sorta di magia. Il costume di Carnevale da fata Smemorina è diverso da quello della fata. Il vestito deve essere celeste, ma deve assomigliare a una tunica piuttosto che avere un aspetto principesco. L'ideale è che il costume abbia anche un cappuccio e un grande fiocco di raso rosa fucsia proprio sul davanti. Per completare consigliamo una parrucca bianca, perché appunto Smemorina è avanti con l'età!

Costume di Carnevale da fata dei boschi

Se vogliamo un costume di Carnevale da fata dei boschi la soluzione è molto semplice: vestito lungo verde e una meravigliosa ghirlanda di fiori intorno al capo. Capelli rigorosamente sciolti e fiori di cartacrespa applicati lungo tutto il costume. La fata dei boschi non ha la bacchetta, ma se proprio non possiamo farne a meno, prendiamo una lunga rosa e facciamo in modo che questa sia la nostra splendida e floreale bacchetta magica.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-cucina-0-0