gpt
gpt
gpt
1 5

Il Carnevale di Carnevale fai da te più dolce: il cupcake

/pictures/20160115/carnevale-dolce-il-costume-da-cupcake-o-torta-3061015783[3641]x[1519]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Il Carnevale fai da te non è mai stato così dolce, seguiamo il tutorial che ci spiega come fare un costume di Carnevale da cupcake che sarà bellissimo

Come fare un costume di Carnevale da cupcake

U'idea per Carnevale davvero carinissima è quella quella di vestirci da dolce, sempre ricorrendo alle nostre abilità fai da te. Le possibilità sono tantissime per questo costume di Carnevale e soprattutto, divertentissime da realizzare. Unica cosa, dovremo rimboccarci le maniche perché faremo tutto (ma proprio tutto) da noi! Siamo pronte? Quello che ci serve a Carnevale è davvero tanta, tanta fantasia e creatività e qualche materiale che vi elencherò di seguito! Scopriamo come fare il costume più dolce e femminile per la nostra festa di Carnevale.

Costume di Carnevale da cupcake - Istruzioni

Questo costume di Carnevale ci farà sembrare una delle dolcezze più golose, tanto che al nostro passaggio, faremo venire voglia a tutti di assaggiare qualcosa di dolce! Ecco cosa ci serve:

  • Della spugna, di quella che si trova nei vari fai da te in spessori di circa 5 cm e 3 cm
  • Dei tessuti colorati di vario genere
  • Del tulle colorato azzurro, rosa, viola e colori vari che ci serve per il corpo del costume
  • Una pinzatrice grossa o del filo di lana spesso con un ago da lana abbondante
  • Forbici e taglierini per tagliare

Quello che dobbiamo realizzare è un costume da cupcake tridimensionale che ci girerà tutto intorno. La cattiva notizia è che è quanto di più lontano da un costume di Carnevale da fare con i vestiti normali. Iniziamo. Partiamo dalla spugna e tagliamo una striscia con un taglierino: altezza circa 50 cm, per una lunghezza di 1 metro abbondante. Questa striscia deve essere chiusa a cilindro, poiché sarà la base del nostro cup cake, il pirottino insomma che ci vestirà all’incirca all’altezza della gonna del costume di Carnevale.

Una volta chiuso (potremo cucirlo a punti larghi con filo di lana oppure fermarlo con qualche pinzata!) lo dovremo rivestire con un tessuto colorato: scegliamo una fantasia oppure una tinta unita a nostro gusto e rivestiamo la superficie esterna lasciando abbondante tessuto sia sopra sia sotto, per rigirarlo all’interno e fermarlo da dentro il costume. E il pirottino è fatto!

gpt native-middle-foglia-ros-0


Al di sopra del pirottino di base, creiamo con i tulle colorati del movimento, per ricreare il ciuffo di panna o crema colorata: possiamo creare balze e rigirare il tulle tutto attorno,  stringendoci verso l’altro, all’altezza (ipotetica) del nostro seno. Fermiamo tutto il tulle con dei punti di lana, creando anche dei piccoli bozzoli, come fossero codette o palline crispy decorative. Sarà carinissimo questo costume!

A questo punto, con due striscette di tessuto colorato, creiamo due spalline fermando il nostro cupcake davanti e dietro, a mò di pettorina per indossarlo. Se vogliamo decorarlo ulteriormente creiamo palline di tulle di colori diversi e fermiamole sul ciuffo di tulle (panna) precedentemente realizzato. Sarà uno spettacolo!

A questo manca solo una copertura per il capo: con un cappellino rosso, realizziamo una ciliegia. Ci serve rivestire un pezzetto di spugna sottile con tessuto verde e realizzare allo stesso  modo una piccola fogliolina. Cuciamola alla punta del cappello e indossiamo. Completiamo con un leggins rosa e una spruzzata abbondante di profumo alla vaniglia o fragolina e saremo perfette! Ne risulterà un costume di Carnevale davvero originale. Comunque se il procedimento ci sembra troppo difficile possiamo sempre pensare di affittarlo

Costume di Carnevale da fetta di torta

Dopo la scorpacciata di cupcake, non possiamo che pensare al costume fetta di torta! I materiali che ci serviranno saranno simili a quelli precedentemente descritti, con la differenza che in questo caso non andremo a creare un costume che ci giri intorno, ma decorato solo sul fronte. Materiali:

  • Spugna spesso 10 cm Tessuti colorati
  • Forbici e taglierini
  • Pinzatrice a punti grosssi


Per la fetta di torta ragazze, sarà tutto più semplice: dovremo tagliare un triangolo di spugna dello spessore di almeno 10 cm, grosso all’incirca come 2/3 del nostro corpo. Sarà la base per realizzare la fetta di torta che indosseremo. Rivestiamola poi con un tessuto colorato che fermeremo su retro della fetta, curandoci che sia ben rivestito anche nella parte retrostante. Fermiamo tutto con dei punti di pinzatrice e assicuriamoci che sia ben fermo.

Adesso, decoriamo a piacere questa fetta di torta fatta costume: con parti di spugna creiamo cioccolatini, praline, fette di arancia, caramelline varie e colorate rivestendo i ritagli di spugna e dandogli la forma di ciò che desideriamo disporre sulla fetta. A questo punto, cuciamo i nostri decori sulla fetta di torta arricchendola abbondantemente: la fetta, una volta decorata, è finita.

Quello che dovremo fare a questo punto, è creare delle spalline, a mò di zainetto, ma girato al contrario: fermiamo due strisce di tessuto come fossero spallotte di uno zaino che indosseremo sul davanti. La torta starà sul davanti, le spalline sul retro. Et voilà! Il nostro vestito da fetta di torta è finito: non ci resta che decorare il viso con colori appariscenti e molto forti, magari con puntini tipo fragola.. inebriamoci di aroma di vaniglia  e saremo deliziose! Abbinato alla maschera da cupcake può trasformarsi nel perfetto costume di Carnevale di coppia, mentre se si aggiunge qualche amico vestito da hot dog o da qualche altro cibo saremo pronte per il costume di gruppo

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-cucina-0-0