gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Come rendere preziosi e alla moda sandali e infradito

/pictures/2017/06/05/come-rendere-preziosi-e-alla-moda-sandali-e-infradito-3045860371[4996]x[2082]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros

Tante idee per personalizzare sandali ed infradito, rendendoli adatti ad ogni look e ad ogni occasione della vostra estate, in città o in vacanza

Come personalizzare sandali e infradito

Fedeli compagni dei mesi caldi, sandali e infradito costituiscono l’accessorio estivo per antonomasia, perfetto in città, come al mare, per il giorno e per la sera. Comode e fashion, queste calzature possono inoltre essere facilmente personalizzate con il fai da te, così da abbinarsi perfettamente ad ogni look e diventare un pezzo assolutamente unico ed originale.

Per trasformare le classiche infradito in un accessorio glamour basta davvero pochissimo: colla a caldo o filo di nylon, perle, bottoni, nastri, inserti all’uncinetto e il gioco è fatto. Potete decidere di rimuovere le tipiche fascette in plastica e sostituirle con fettucce colorate, cordoncini o fili intrecciati con varie tecniche (da fissare con un nodino sotto la suola), oppure, ancor più semplicemente, utilizzarle come base per realizzare decorazioni creative. In ogni caso si tratta di un’operazione davvero facile e divertente, alla portata anche di chi non ha molta dimestichezza con il fai da te.

Scarpe comode per l'estate

Con della semplice passamaneria è ad esempio possibile decorare la parte superiore dei sandali: fissatela con un punto di colla a caldo, quindi procedete verso l’esterno, fino ad arrivare al punto in cui la fascetta incontra la suola. Ripetete l’operazione anche sull’altra ciabattina e infine decorate con qualche fiore in stoffa realizzato a mano. In modo simile, si può procedere ricoprendo la parte superiore delle infradito con perle, paillettes luccicanti e lustrini, così da realizzare una vera e propria scarpa-gioiello da sfoggiare la sera. Per il giorno, via libera invece a perline, bottoni colorati, conchiglie, inserti realizzati all’uncinetto, frange, fiocchetti, fiori di ogni dimensione e colore e così via. Una vera e propria chicca sarebbe poi personalizzare anche la borsa mare con lo stesso tema, così da realizzare un completo da spiaggia davvero unico.

Tutto il necessario per le decorazioni è facilmente reperibile nei negozi di hobbistica, ma quel che farà davvero la differenza sarà in questo caso la vostra creatività. I modi per giocare con sandali e infradito sono davvero tantissimi e il risultato può essere talmente sorprendente che ormai le infradito personalizzate sono giunte a conquistare anche le occasioni più formali. Se state organizzando un matrimonio estivo, magari in spiaggia, o a bordo piscina, non fate mancare ai vostri invitati tante infradito personalizzate: preparate alcune belle ceste e dei cartellini con scritte simpatiche, come ad esempio “dancing shoes”; quindi acquistate in stock tante infradito in plastica e personalizzatele secondo il tema della vostra cerimonia, oppure decorando la suola con un pennarello indelebile. Si possono così realizzare scritte, oppure un disegno stilizzato degli sposi, con i loro nomi e la data del matrimonio. Siamo certe che queste infradito personalizzate fai da te costituiranno un accessorio molto gradito e in grado di strappare un sorriso anche agli invitati più tradizionalisti.

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0