gpt
gpt
gpt
1 5

Costumi di Carnevale fai da te: i più belli e veloci da realizzare

/pictures/2016/01/11/costumi-di-carnevale-fai-da-te-981048299[3311]x[1379]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0

Tante idee per realizzare i costumi di Carnevale fai da te per gli adulti e per i più piccoli in maniera facile e veloce per stupire tutti e fare un figurone

Costumi di Carnevale fai da te

Il Carnevale è la festa dove tutto permesso e d'obbligo ci sono unicamente i costumi di Carnevale. I costumi di Carnevale fai da te in modo particolare sono i veri protagonisti di sfilate e celebrazioni, perché ci permettono di tirare fuori tutta la nostra fantasia. Ancora meglio se il costume è di coppia. Vi proponiamo le nostre idee bellissime per confezionare dei costumi di Carnevale fai da te, spesso realizzabili senza nemmeno aver bisogno di cucire e soprattutto molto economici. Se poi nessuno di questi vi convincesse qui vi spieghiamo come affittare il costume di Carnevale di cui siete alla ricerca.

I costumi di Carnevale fai da te da Folletti e elfi del bosco

Una serie di accessori semplicissimi da realizzare per Carnevale, con carta, stoffa, cerchietti e foglie finte. Per trasformarsi in folletti del bosco, piccoli funghi bianchi e rossi, o indossare una corona di foglie verdi. Travestirsi da elfo o folletto è un modo per avere con facilità un costume di Carnevale originale. Il colore di rifermento deve essere chiaramente il verde: leggings, top, casacche, tutto deve essere giocato con il tono su tono. Aggiungiamo poi gli stivali di pelle e l'accessorio che abbiamo scelto. E se abbiamo altre amiche possiamo proporre di trasformarsi tutte in elfi o folletti dando vita a un sensazionale costume di Carnevale di gruppo

I costumi di Carnevale fai da te da Cavaliere e principessa

Due costumi divertenti e a spesa zero, per mascherarsi a Carnevale  da cavaliere coraggioso e da principessa utilizzando tutti materiali riciclati: chi non ha infatti un abito da sera che non usa più e che può essere modificato a dovere? L'importante è che sia lungo. Poi dovremo aggiungere una coroncina e una parrucca lunga se abbiamo i capelli troppo corti. Per quanto riguarda il nostro cavaliere, possiamo puntare su un abito grigio e una cintura ben fissata in vita con una spada realizzata in cartoncino che corre lungo il fianco. Per questo costume ci si può ispirare a film e favole o anche a uno dei costumi delle serie tv fantasy

Il costume di Carnevale Fai da te da Pecorella

Se non si è abbastanza coraggiosi, nulla vieta di entrare nel gregge insieme alle altre pecorelle e magari farsi scortare da un bel cagnone di peluche, che faccia da cane pastore. Si realizza con feltro e lana bianca (ma perchè non provare con dei batuffoli di cotone, per un costume economico?) e tiene al calduccio! Sotto il nostro abito da pecorella possiamo indossare dei semplici leggings neri e disegnare il nostro musetto usando semplicemente la matita per occhi. Facciamo anche due morbide orecchie bianche da incollare sul cerchietto e saremo pronte.

Il cerchietto di Carnevale

Sapevate che per fare un costume di Carnevale basta un cerchietto? Il cerchietto, che tutte o comunque molte di noi teniamo in casa, è un accessorio facile da trasformare e che con l'applicazione di qualche decorazione può dare tutta l'idea di un costume di Carnevale. Al cerchietto di Carnevale si può fissare un piccolo cappellino, un paio di antenne, un paio di corna per un costume da diavolessa, del fil di ferro che sostenga una piccola aureola dorata se vogliamo un costume di Carnevale da angelo.

Il costume di Carnevale da cupcake

Piccoli e deliziosi, se anche voi sentite di condividere queste caratteristiche il costume di Carnevale più adatto è senza dubbio quello da cupcake. Difficile? Assolutamente no! Intanto proprio il cerchietto di Carnevale di cui vi abbiamo parlato può aiutarci a fissare una piccola ciliegina in cartapesta sul capo, in alternativa possiamo utilizzare una parrucca colorata. Il corpo del costume da cupcake vero e proprio si può realizzare impiegando del morbido tulle colorato, mentre per il pirottino possiamo piegare a fisarmonica un cartoncino marrone o di un altro colore e fissarlo lungo l'orlo del tulle.

Il costume di Carnevale da Pin Up

Chi quest'anno vuole aggiungere un tocco di sensualità spiritosa al proprio Carnevale può scegliere di travestirsi da pin up. Il costume di Carnevale da pin up prevede una grande attenzione per il trucco, che deve essere rigorosamente retrò e sufficientemente appariscente. Possiamo poi optare per un top e una camicia jeans da annodare sopra l'ombelico e per una bandana da sistemare tra i capelli. Non rinunciamo ad arrotolare alcune ciocche in morbidi boccoli.

I costumi di Carnevale da gufo e ape

Perfetti per un costume di Carnevale di coppia sono il gufo e l'ape, due simpatici animaletti molto semplici da realizzare con il fai da te. Per il gufo si può utilizzare una cuffietta per la testa e del cartoncino nelle varie sfumature del marrone per le ali. Più semplice il costume di Carnevale da ape: basta un vestitino giallo al quale applicare delle strisce nere e un po' di fil di ferro per sistemare le ali di cartoncino bianco dietro la schiena. Ancora una volta ci torna utile il cerchietto, ideale per creare le antenne per il nostro costume.

Il costume di Carnevale da fatina

La fata è uno dei classici costumi di Carnevale, di quelli che si continuano ad apprezzare anche in età più adulta. Un'ampia gonna di tulle, azzurra o anche rosa, può fare la differenza. Come top possiamo utilizzare un body colorato, mentre per le scarpe possiamo affidarci alle ballerine. Per il capello e la bacchetta entrano finalmente in gioco le nostre competenze fai da te. Il cappello si può realizzare chiudendo a cono un cartoncino bristol sul quale possiamo "disegnare" delle stelle con la porporina dorata. La bacchetta si può fare con uno stecchetto di legno sul quale andremo ad applicare una stella in cartone.

Il costume di Carnevale da Michael Jackson

Far rivivere le icone della musica è uno dei grandi divertimenti del costume di Carnevale. Michael Jackson ci dà l'opportunità di sfoggiare un look anni '80 davvero divertente. Possiamo fare un costume da Jackson anni '80 stile Thriller, con giacca di pelle rossa e pantaloni dello stesso colore, o da Jackson del periodo del Moon walking con calzini bianchi, mocassini, paillettes e l'immancabile cappello a tesa corta. In ogni caso una parrucca riccia potrà esserci d'aiuto

I costumi di Carnevale per bambini piccoli

E' puro divertimento fare i costumi per i bambini piccoli e poi osservare allo specchio il loro sguardo sopreso mentre si osservano. Il costume da pecorella, bruchetto, gnomo sono fra i classici del costume di Carnevale per i più piccoli e ne esistono infinite versione. Possiamo persino scegliere di realizzare un costume di Carnevale che si abbini a quello del nostro piccolo, come ad esempio ragno e ragnetto.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-carnevale.html.php
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-cucina-0-0