gpt
gpt
gpt
1 5

Albero di Natale: idee per renderlo perfetto!

/pictures/2015/11/23/albero-di-natale-1334124640[3812]x[1592]780x325.jpeg
gpt

Spunti e suggerimenti bellissimi per realizzare un albero di Natale davvero stupendo che ci regalerà la magica atmosfera delle feste

Albero di Natale

Le feste natalizie iniziano ufficialmente quando si fa l'albero di Natale, generalmente l'8 dicembre. L'albero di Natale il re delle decorazioni, perché diventa il fulcro della vita durante le feste e subito prima del 24 e 25 Dicembre. Ci sono tanti modi per realizzare un bellissimo albero di Natale, che non deve essere per forza un abete verde e profumato, ma anche un albero di Natale finto, oppure in legno, o ancora realizzato con una tecnica fai da te. Qui vi diamo tanti suggerimenti per scegliere l'albero di Natale che fa per voi, quello giusto che renderà magiche anche queste feste!

Albero di Natale fai da te

Come si realizza un albero di Natale fai da te? Ci sono diversi modi. Un'idea senza dubbio originale e carina è usare dei tronchetti di legno di dimensioni diverse montati a piramide da appendere sul muro. Anche i libri possono essere utilizzati per fare un albero di Natale, basta aprirli e sistemarli uno sopra l'altro con la copertina rigida rivolta verso l'alto. Aggiungete una ghirlanda e la classica stella e il gioco è fatto! L'albero di Natale può essere anche commestibile se lo creiamo sovrapponendo una serie di biscotti di dimensioni diverse, ma tutti a forma di stella. Il tocco in più? La glassa con colorante alimentare verde!

Gli Albero di Natale Particolari e Originali

Non amate il classico abete sempreverde, vero o finto che sia, come albero di Natale? Questo non guasterà di certo le vostre feste natalizie, ci sono tante alternative per le decorazioni. Alberi di Natale originali e particolari che possono rendere unica anche una festa tradizionale come il Natale. Ci sono in commercio gli alberi di Natale gonfiabili, gli alberi di Natale colorati, anche di tinte accese come il fucsia che sicuramente possono spezzare con l'atmosfera tradizionale. Possiamo anche scegliere di sistemare in casa più alberi di Natale, tutti di tipi diversi e ovviamente più piccoli del classico abete.

L'Albero di Natale Bianco

Chi ama lo stile minimal non può non innamorarsi dell'albero di Natale bianco. L'albero di Natale bianco si può realizzare in due modi diversi. Una prima alternativa è comprare un albero di Natale artificiale di colore bianco da addobbare poi come preferiamo, magari con decorazioni sui toni dell'oro, dell'argento e del rosso.  Oppure si può ricorrere al tradizionale abete natalizio da decorare con addobbi bianchi e neve finta. Noi vi consigliamo comunque di giocare sui contrasti, aggiungendo un tocco d'oro e d'argento.

Gli addobbi per l'Albero di Natale

C'è un catalogo più o meno sconfinato di addobbi di Natale per l'albero tradizionale. Ci sono i classici fiocchi rossi, gli addobbi in stoffa tartan, sia fiocchetti che coccarde, campanelle dorate, stelline d'oro e d'argento. Chi vuole ritrovare tutta la magia del più classico Natale non deve far altro che aggiungere qualche angioletto di stoffa e appendere all'albero di Natale delle palline di vetro. Queste ultime ormai non si usano più, ma sono quelle che la tradizione ci ha tramandato e sono decisamente bellissime. Altri addobbi che non dovrebbero mancare su nessun albero sono i mini pacchetti regalo, le trombette e i sonagli.

Alberi di Natale Finti

Gli alberi di Natale finti per molti rappresentano la scelta più ecologica. Non tutti infatti hanno a disposizione un giardino o una terrazza in cui tenere l'abete una volta finite le feste e in alcune regioni d'Italia il caldo è davvero troppo forte per questo sempreverde abituato al freddo della montagna. Gli alberi di Natale artificiali ormai sono praticamente identici a quelli veri, per questo se saremo brave ad addobbarli come si deve gli ospiti avranno difficoltà a scoprire che si tratta di alberi di Natale finti.

Le decorazioni per l'albero di Natale

Uncinetto, decorazioni commestibili, decorazioni realizzare con lo spago o con il compensato: ci sono davvero 1000 idee dalle quali possiamo prendere spunto per le nostre decorazioni per l'albero di Natale. Molto dipende dalle nostre abilità, perché ad esempio chi ama lavorare ai ferri ha tanta scelta, ma anche chi si cimenta nelle decorazioni fai da te per la prima volta può trovare la decorazione semplice e veloce da fare, perfetta per il suo albero

Alberi di Natale facili

La tela e il feltro sono due materiali che consentono di fare tanti alberelli di Natale semplici e veloci. Soprattutto se non avete esperienza con il fai da te, il feltro, la carta e la tela si possono rivelare i vostri migliori alleati. Non è necessario saper cucire se li utilizziamo, basta avere un pò di manualità e della colla che tenga bene, in modo da poter fissare i vari passaggi di questi lavoretti.

L'Albero di Natale Shabby Chic

Lo stile shabby ci ha pian piano conquistate e anche per Natale è possibile creare un bellissimo albero di Natale shabby chic. Come fare? Molto dipende dalla scelta degli addobbi: addobbi bianchi, addobbi in ferro battuto, ma anche i classici dolcetti di zucchero bianchi e rossi possono essere la base del nostro albero di Natale shabby chic che conquisterà la nostra famiglia e gli ospiti.

L'Albero di Natale dell'Ikea

Anche quest'anno Ikea ci propone una soluzione green per il nostro albero di Natale. L'albero di Natale Ikea si chiama Picea ed è un albero di Natale vero, venduto al prezzo di 14,99 euro. Dov'è quindi la novità ecologica? Ebbene chi acquisterà un albero di Natale Ikea (in vendita a partire dal 18 novembre 2016) e lo riconsegnerà fra il 5 e il 15 gennaio 2017 insieme allo scontrino riceverà un buono Ikea di eguale valore da spendere dal 16 al 31 gennaio 2017. Per ogni abete Ikea verserà 2 euro per un progetto di riqualificazione ambientale

L'Albero di Natale in legno

Per costruire un albero di Natale di legno abbiamo diverse opzioni. Si può prendere una tavola di legno sottile e sagomarla con un seghetto per conferirgli la forma dell'abete tradizionale e poi dipingerla e decorarla. In questo caso sarà anche possibile appendere il nostro albero di Natale, magari con un bel fiocco. In alternativa si può creare un albero di Natale di legno utilizzando proprio dei legnetti montati a piramide dai quali lasciar pendere palline e decorazioni.

Come fare le palline di Natale

Le palline di Natale sono un vero divertimento, sia quando si tratta di crearle da zero, riciclando ad esempio una vecchia maglietta, sia quando dobbiamo riciclare una vecchia pallina che ormai non usiamo più rivestendola con dello spago, dipingendola, o ricoprendola con della carta da regalo natalizie. E' bello trasformare ogni palline di Natale in una piccola opera d'arte e ci vuole davvero pochissimo: che aspettate? Solo le palline renderanno unico il vostro albero per le feste.

Come addobbare l'Albero di Natale

L'albero di Natale si può addobbare in tanti modi, in maniera tradizionale e in maniera moderna, tutto dipende da noi. Si possono creare addobbi monocromatici, magari in accordo con altri addobbi nella casa, oppure puntare sui contrasti, ma sempre puntando sui colori tradizionali. Sulla cima dell'albero non può mancare il classico puntale o la stella di Natale. Un tocco di magia in più? Se l'albero di Natale è vero aggiungete le candele rosse.

Come fare l'albero di Natale

E' bene organizzarsi per fare l'albero di Natale, a meno che non si sia deciso di fare un albero molto disordinato utilizzando tutto quel che si è conservato negli anni senza distinzioni. Tuttavia è sicuramente possibile, anche senza l'acquisto di nuove decorazioni, fare una cernita fra quelle che possediamo e dividerle per tipologia in modo tale da dare al nostro albero di Natale uno stile definito. La prima cosa da mettere sull'albero sono le decorazioni più interne e si temina poi con i festoni.

Come scegliere l'albero di Natale

Come si sceglie l'albero di Natale? Se abbiamo deciso di acquistare un albero di Natale vero, ci sono diversi aspetti che dobbiamo tenere in considerazione. Per prima cosa, prima di uscire di casa, dobbiamo valutare attentamente di quanto spazio disponiamo, per evitare di scegliere un albero davvero troppo grande. Inoltre, dato che sicuramante vorremo piantare l'albero e mantenerlo di anno in anno come un fedele compagno delle feste, visitiamo più vivai per verificare dove gli alberi di Natale, o abeti, vengono tenuti con più cura e attenzione.

Riutilizzare l'Albero di Natale

Una volta passate le feste natalizie, non dobbiamo liberarci dell'albero di Natale ma riutilizzarlo in maniera intelligente e creativa. Se disponiamo di un giardino possiamo naturalmente ripiantare l'albero di Natale togliendolo dal vaso, ma ci sono anche tante altre alternative fai da te per far si che tutto l'albero venga riutilizzato per rendere più belli casa e terrazzo.

Albero di Natale da appendere sulla porta

Ritagliando delle sagome di feltro e pannolenci verde, è possibile ottenere un albero di Natale splendido da appendere alla porta di casa nel periodo delle feste. Si tratta di un tutorial molto semplice, che ci permette di decorare la porta di casa o delle nostre stanze in maniera calda e allegra.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0