gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Come fare un elastico a forma di papavero all’uncinetto

/pictures/2015/03/27/come-fare-un-elastico-a-forma-di-papavero-all-uncinetto-2852922368[891]x[372]780x325.jpeg Marina Cuollo / Photo Courtesy
gpt native-top-foglia-ros

Stanche dei soliti fermagli per capelli? Per un look unico ecco un'idea originale: l'elastico a forma di papavero da realizzare all'uncinetto. Il nostro tutorial vi spiegherà come crearlo in modo semplice e veloce

Come fare un elastico a forma di papavero all'uncinetto

Parola d'ordine : personalizzare, con l'uncinetto è possibile. Sono tanti gli accessori da rendere unici nei colori e nelle forme. Dalle scarpine da neonato ai cappelli, dalle borse alle decorazioni, le idee sono infinite! Qui vi proproniamo un accessorio per capelli: l'elastico a forma di papavero, per dare un tocco chic e raffinato anche al più semplice degli oggetti. Colorato e divertente, l'elastico a forma di papavero è perfetto anche come idea regalo. Realizzarlo sarà semplice con la nostra guida.

OCCORRENTE 

(img 1)

  • Filo di cotone per uncinetto numero 3: rosso, nero e verde
  • Uncinetto della misura richiesta dal filo che acquisterete (in questo caso numero 3)  
  • Ago
  • Elastico per capelli

gpt native-middle-foglia-ros

PROCEDIMENTO (papavero)

  1. Con il cotone nero avviare 8 catenelle e chiuderle a cerchio con mezza maglia bassa.
  2. l° giro: Lavorare 16 maglie basse nel cerchio di catenelle. Per chiudere lavorare una maglia bassissima nella prima maglia bassa.
  3. 2° giro: Lavorare l maglia bassa e un pippiolino in ognuna delle maglie basse del giro precedente puntando l'uncinetto sul Filo anteriore della maglia bassa. Chiudere con una maglia bassissima e tagliare il filo nero.
  4. 3° giro: Con il cotone rosso puntare sul filo posteriore della maglia bassa del 1° giro e lavorare 3 catenelle, 2 maglie alte in ognuna delle 2 maglie seguenti, 1 maglia alta sulla quarta maglia bassa sottostante.
  5. 4° giro: Girare il lavoro, 3 catenelle, l maglia alta sulla prima maglia alta del giro precedente e 2 maglie alte in ognuna delle maglie seguenti.
  6. 5° giro: Girare il lavoro, 3 catenelle, 2 maglie alte sulla maglia alta seguente, l maglia alta* ripetere da * per 5 volte, terminare con 2 maglie alte.
  8. 7° giro: Girare il lavoro, l catenella, l maglia bassa in ognuna delle maglie alte sottostanti. Lavorare delle maglie bassissime lungo l'altezza del petalo. l maglia bassa sulla maglia bassa del primo giro.
  9. Ripetere dal 3° al 7° giro ottenendo 4 petali. Chiudere il lavoro e lasciare abbastanza filo per le cuciture.
  10. Sovrapporre i petali e fissarli con una cucitura.
Come fare una collana girocollo all'uncinetto

PROCEDIMENTO FOGLIA

  1. Con il verde, lavorare 10 catenelle, 9 maglie basse cominciando dalla seconda catenella a partire dall'uncinetto, 1 catenella e voltare.
  2. Lavorare 1 maglia bassa, 1 maglia alta nel punto successivo, 4 maglie altissime, 1 maglia alta, 1 mezza maglia alta, (1 maglia bassa, 1 maglia alta) nell'ultimo punto, 2 catenelle, 1 maglia bassissima nella prima catenella.
  3. Continuare senza voltare sul lato opposto: 1 maglia bassa, 1 mezza maglia alta, 1 maglia alta, 4 maglie altissime, 1 maglia alta, 1 maglia bassa. Chiudere con 1 maglia bassissima sulla prima maglia bassa.
  4. Cucire la foglia sotto il papavero ed infine cucire l'elastico.
     
gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0