gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Portamonete all'uncinetto con fiore | Tutorial e schema

/pictures/2015/06/11/come-fare-un-portamonete-fiorito-all-uncinetto-3165702403[3718]x[1549]780x325.jpeg Marina Cuollo / Photo Courtesy
gpt native-top-foglia-ros

Portamonete all'uncinetto con fiore | Tutorial e schema. Un tutorial che vi guiderà nella realizzazione di un piccolo e pratico portamonete all'uncinetto con un grazioso motivo floreale

Noi donne non rinunciamo mai agli accessori, meglio se sono unici e originali come questo portamonete fiorito realizzato all'uncinetto, da personalizzare con i colori dell'estate più cool per poi adattarlo a anche a tutte le altre stagione, per essere sempre trendy. Pratico e comodo, questo portamonete è un oggetto indispensabile, immancabile in tutte le borse femminili. Scopriamo insieme come realizzarlo con questo semplice tutorial.

gpt native-middle-foglia-ros

OCCORRENTE

  • Filo di cotone per uncinetto n.2: glicine, panna, verde acqua, viola, grigio
  • Uncinetto della misura richiesta dal filo che acquisterete (in questo caso numero 2)
  • Ago
  • 1 bottone

PROCEDIMENTO

Fronte/Retro [x2]:

  1. Cominciare con il glicine.
  2. Giro 1: Cominciare con il cerchio magico, lavorando: *(2 maglie alte, 1 catenella) [le prime 3 catenelle valgono come la prima maglia alta]. Ripetere da * altre 7 volte. Chiudere con una maglia bassissima sulla terza catenella iniziale. (Totale 16 maglie alte e 8 catenelle).
  3. Cambiare colore e passare al panna.
  4. Giro 2: In ogni spazio di catenella lavorare: *(3 maglie alte, 1 catenella) [le prime 3 catenelle valgono come la prima maglia alta]. Chiudere con una maglia bassissima sulla terza catenella iniziale. (Totale 24 maglie alte e 8 catenelle).
  5.  Cambiare colore e passare al verde acqua.
  6. Giro 3: In ogni spazio di catenella lavorare: *(2 maglie alte, 2 catenelle, 2 maglie alte) [le prime 3 catenelle valgono come la prima maglia alta]. Chiudere con una maglia bassissima sulla terza catenella iniziale. (Totale 32 maglie alte e 16 catenelle).
  7. Giro 4: In ogni spazio di catenella lavorare: 7 maglie alte (le prime 3 catenelle valgono come la prima maglia alta). Chiudere con una maglia bassissima sulla terza catenella iniziale. (Totale 56 maglie alte).
  8. Cambiare colore e passare al viola.
  9. Giro 5: Lavorare 1 maglia bassa in ogni maglia alta, ed 1 maglia bassa tra ogni gruppo di 7 maglie alte del giro precedente (maglia bassa di giunzione), incorporando anche il giro 3 nella maglia bassa. (totale 64 maglie basse).
  10. Cambiare colore e passare al grigio.
  11. Giro 6: Lavorare *1 mezza maglia alta sulla maglia bassa di giunzione, 4 maglie basse, 1 mezza maglia alta, 2 maglie alte. Nel punto successivo ad angolo lavorare: 1 maglia altissima, 3 catenelle, 1 maglia altissima. Continuare con 2 maglie alte, 1 mezza maglia alta, 4 maglie basse. Continuare da * fino a concludere il giro.
  12. Giro 7: Lavorare l'intero giro con maglie alte, lavorando in ogni spazio dell'angolo: (2 maglie alte, 2 catenelle, 2 maglie alte)

Fascia laterale tra fronte e retro:

  1. Lavorare 61 catenelle. Voltare, lavorare 1 maglia alta sulla quarta catenella a partire dall'uncinetto [le prime 3 catenelle valgono come la prima maglia alta], continuare con altre 57 maglie alte. (totale 59 maglie alte).
  2. Cucire la fascia laterale ottenuta, tra il quadrato fronte e il quadrato retro.
Come realizzare una borsa all'uncinetto dei colori dell'arcobaleno

Pattina:

  1. Cominciare con il glicine.
  3. Cambiare colore e passare al panna.
  8. Cambiare colore e passare al viola.
  10. Cambiare colore e passare al grigio.
  11. Giro 6: Lavorare 1 maglia bassa, 1 mezza maglia alta, e continuare con una serie di maglie alte lasciando 3 petali non lavorati, concludere lavorando 1 mezza maglia alta e 1 maglia bassa alla fine del quinto petalo.

Rifiniture:

  1. Con il viola, lavorate 8 catenelle e chiudetele a cerchio con una maglia bassissima al centro del petalo centrale della pattina, e cucitela sul retro del portamonete in modo che metà pattina sporga davanti. Infine cucire il bottoncino al centro del fiore.

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0