gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Come scegliere la carta da parati per la casa

/pictures/2017/07/13/come-scegliere-la-carta-da-parati-per-la-casa-4042993832[846]x[353]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros

Idee e suggerimenti per scegliere la carta da parati perfetta per la nostra casa, selezionando fantasie e colori ispirati al mondo del design

Come scegliere la carta da parati

Arredare una casa o una semplice stanza significa curare ogni aspetto di essa, non soltanto la scelta dei mobili ma anche i rivestimenti e le pitture delle pareti. Da qualche tempo è tornata in voga la carta da parati quale elemento importante per donare un look particolare ed elegante.

gpt native-middle-foglia-ros

La carta da parati moderna

Si tratta di un rivestimento ampiamente utilizzato negli anni Settanta, che ora è tornato con un nuovo concetto, una nuova veste decisamente attuale e moderna, adatto a rispondere alle esigenze e le tendenze dei nostri giorni. La carta da parati non viene più utilizzata per ricoprire tutte le pareti delle stanze, ma per esaltarne una, al massimo due, attraverso fantasie e decori che richiamano la natura, la pop art, o effetti materici come quello del cemento o del legno.

La moderna carta da parati per la casa non è un semplice rivestimento, un banale sfondo, ma la vera protagonista che caratterizza un ambiente, a volte emergendo anche sugli arredi che, in quel caso saranno moderni e minimali, oppure creando un forte contrasto tra rivestimento classico ed arredi moderni.

Molti associano la carta da parati al classico rivestimento delle case delle nostre nonne, pensando si tratti di qualcosa di superato e ormai troppo datato. Non è più così! La carta da parati è tornata alla ribalta, con una veste tutta nuova nuova, infatti è diventata il vero elemento distintivo e determinate, in fatto di stile, di una stanza, di uno spazio.

Carta da parati online

Sono tante le aziende che producono carte da parati assolutamente attuali e moderne, è possibile trovare tantissime collezioni di carte da parati adatte ad ogni esigenza e stile. Infatti, anche semplicemente navigando in rete è possibile trovare carte da parati per sale living o camere da letto in vari stili, come lo shabby chic, oppure carte perfette per case moderne in stile loft newyorkese, o ancora delicate ed eleganti con motivi floreali o con richiami naturali attualmente di tendenza.

Infondere carattere all'ambiente è possibile, semplicemente scegliendo la carta da parati adatta a rivestire la parete della sala, della camera da letto, del bagno, della cameretta o della cucina.
Così, l'anonima parete dietro al letto o al divano della sala living diventano le vere protagoniste e si vestono con delle vere opere d'arte.  La carta da parati è un elemento decorativo che fa la differenza ed aiuta a creare e donare un look nuovo per ogni stanza e per ogni stile.

I vantaggi della carta da parati

Sicuramente è una soluzione meno economica della semplice pittura, ma nella valutazione va considerato che la moderna carta da parati ha diversi pregi, infatti è durevole nel tempo e lavabile, caratteristiche che sicuramente non appartengono alle semplici pitture.

Arredare la propria casa non è un'operazione semplice, c'è bisogno di tanta pazienza e tanto buon gusto. E' facile sbagliare un abbinamento, poiché ogni elemento inserito deve essere in perfetto equilibrio con il contesto, seguendo un certo stile. Per rendere una casa elegante e chic sono importanti i particolari, ossia le illuminazioni, il colore o i rivestimenti delle pareti ed i tessuti. La carta da parati è il rivestimento adatto per chi vuol rendere unica, originale e speciale la propria casa, infatti aiuta a rendere più intime e personali le nostre case, basterà un piccolo intervento e l'aspetto cambierà radicalmente.

Le carte da parati più colorate e fantasiose sono quelle dedicate ai bambini, colori accesi e storie fantastiche sono i soggetti perfetti per rivestire le pareti della camera dei più piccoli, anche se non mancano anche fiori, moto, biciclette, scarpe...grazie alla vastissima scelta di colori e soggetti sarà semplice trasformare la camera dei bambini nella stanza dei sogni.

Foto e testo Courtesy of Carta da Parati Artistica

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0