strip1-ros
gpt strip1-gpt-ros-0-0
1 5

Decora la tua casa per Halloween!

/pictures/20141007/decora-la-tua-casa-per-halloween-3272054978[5341]x[2226]780x325.jpeg

Aspettando Halloween rendi spettrale la tua casa! Scopri come si intaglia una zucca e con le nostre spaventose idee crea lanterne, decorazioni e allegri mostruosi dettagli per festeggiare la lunga notte delle streghe

Decorazioni Halloween fai da te

Mancano pochi giorni all'arrivo della festa più spaventosa e divertente dell'anno! Se vuoi rendere la tua una casa spiritata per un party di Halloween, per far felici i tuoi bambini o solo per creare un po' di atmofera e festeggiare l'autunno segui i nostri consigli e realizza da sola, in poche mosse, delle mostruose decorazioni a tema

Come si fa la vera lanterna!

Qualsiasi espressione cerchiate per la vostra zucca la procedura per ottenere una spanventosa lanterna è sempre la stessa. Dopo aver deciso quale disegno realizzare, scegliete il punto in cui inciderla per svuotarla. Con l'aiuto di una pipa di metallo o di un coltello affilato incidete un cerchio sotto, sopra o in un lato della zucca. Tolto il "coperchio" iniziate a svuotarla (ci vuole tempo e pazienza!) con un cucchiaio di acciaio o con uno scalpellino apposito.

Come organizzare un bellissimo party di Halloween

Quando avrete tolto quasi tutta la polpa (ottima per i risotti e le zuppe, non perdere le nostre ricette!) appoggiate sulla superficie un modello di carta col disegno stampato o disegnato da voi stesse che raffiguri i classici occhi/naso/bocca o una figura che vi piace (potete intagliare la forma di un gatto, una strega, porte e finestre per una zucca-casetta, ecc.) e con un punteruolo disegnate il bordo dell'immagine. Poi con un taglierino e molta precisione incidete e staccate le sagome dalla faccia della zucca, creando dei buchi per la faccia. Per illuminare la zucca, al posto della candela, usate una stringa di 20 lucine (ottime quelle per l'albero di Natale) attorcigliate attorno a un piccolo barattolo di vetro di quelli per la marmellata. 

Decorazioni con le zucche

Oltre a facce spaventose, sorridenti, ghignanti, diverenti o mostruose, potete intagliare sulla vostra zucca porte e finestre - rifinite poi esternamente con un pennarello nero - e creare un vero villaggio spaventoso con zucche di varie dimensioni. Un'idea che piacerà molto ai vostri bimbi: incollate occhi e naso finti sulla zucca (quelli di carnevale, o degli occhiali) e create un buco solo sulla bocca. Riempite la zucca di caramelle e ogni volta che qualcuno avrà voglia di un dolcetto basterà aspettare che la zucca....lo sputi!

Con tre piccole zucche potete creare degli allegri mostri senza il bisogno di svuotarle. Gli occhi e i nasi saranno infatti di cartone o di frutta! Dipingetene una di verde, decoratela con dei capelli neri, un naso fatto di buccia di lime, occhi e sorriso spaventoso di cartone e due bulloni piantati sulla base: ecco il vostro Frankenstein! Avvolgetene poi una con della garza per medicazioni, lasciando intravedere solo gli occhi, sarà la vostra mummia! Sulla terza mettete un cappello da strega: che paura questo allegro terzetto! Con tre piccole zucche di dimensioni e colori diversi potete realizzare un totem. Impilate le zucche e incollatele una sull'altra. Solo la terza, quella in alto, sarà stava svuotata e intagliata con una faccina. Al suo interno una lucina illuminerà dall'alto l'intero totem. Oppure potete fare dei "corpi" da decorare con braccia e gambe e facce fantasiose. Usate noccioline, prezzemolo, pomodori oppure cartoncino e pongo e foglie e bastoncini per ottenere divertenti personaggi di zucca

Pipistrelli ovunque!

Fate svolazzare sagome di pipistrelli di cartoncino bristol nero in vari angoli della casa. Potete appenderli ai quadri o al soffitto con del filo trasparente tipo quello da pesca. Per renderli più mostruosi potete attaccare con della colla gli occhi bianchi, piccoli e minacciosi e con la pupilla nera, in cartoncino, e del peluche nero sul corpo, prima che inizino le ali. Con una zucca di medie dimensioni potete ottenere il più spaventoso dei pipistrelli. Coloratela tutta di nero con della tempera acrilica. Quando sarà asciutta, senza intagliarla, ritagliate due mezzelune di gommapiuma bianca bassa e usatele per gli occhi. Incollatele alla zucca e sopra di queste mettete delle pupille nere. Create poi delle grosse ali con della gommapiuma nera (potete dipingerla o usare del cartoncino) e la vostra zucca-pipistrello é pronta a far paura! 

Pumpkin baloons

Se stai organizzando un party ma hai poco tempo al posto della zucca scegli dei palloncini! Arancioni, meglio se gonfiati con dell'elio, legali alle scale, sulla tavola o in vari punti della casa, dopo aver disegnato sulla superficie, con un pennarello nero indelebile, naso occhi e bocca, copiando quelli di una tradizionale Jack o' Lantern. 

Le lanterne fantasma 

Con dei contenitori semi trasparenti e bianchi (tipo quelli per il latte o certi detersivi) ottenete delle spaventose lanterne. Basta disegnare su un lato delle facce con del pennarello nero e mettere all'interno (da un buco dietro, o sotto) una lucina.

Bosco con fantasmini 

Con dei sacchetti da frutta e verdura realizzate degli alberi spaventosi. Aprite per intero il sacchetto, mettete al centro una bottiglia da mezzo litro e tagliate il sacchetto a "raggi" larghi circa 5 cm l'uno. Arrotolateli e attorcigliateli come dei rami dando la forma di un vecchio albero. Togliete la bottiglia e riempite la parte cava del tronco con dei sassolini, e chiudete l'albero torcendo più volte la base. Completate il bosco con piccoli fantasmini bianchi fatti con Cernit o pasta di pane e piccole zucche caramelle. 

Candele....che ci guardano 

Rivestite un semplice bicchiere trasparente, basso, a base tonda con piccoli rettangoli di carta velina su cui avrete intagliato, per ogni rettangolo di circa 4 cm, dei piccoli tondi di mezzo cm, vicini come due occhi. Coprite l'intera superficie esterna del bicchiere, incollando con del Vinavil i rettangoli con occhi. Quando la colla sarà secca e trasparente, in corrispondenza dei buchi disegnate con un pennarello due pupille e all'interno mettete una piccola candelina tipo quelle dell'Ikea

Per Halloween basta davvero un po' di fantasia per decorare la casa! Tante candele arancioni, foglie attaccate ai vetri, ragnatele finte da far penzolare fra quadri e sedie, fantasmi o pipistrelli realizzati con carta crespa, ghirlande fatte di gatti neri e zucche (ritagliate cartoncino Bristol e attaccate con fili trasparenti) mostri in casa (basta montare il manico di una scopa con un pallone sulla sommità e coprirlo con un lenzuolo per avere un meraviglioso fantasma), ci vuole davvero poco per festeggiare la lunga notte del 31 Ottobre. Se cerchi altre idee, ecco una selezione di immagini di decorazioni - alcune prese direttamente dal sito della mitica Marha Stewart - che potete comprare o realizzare da sola. Per avere istruzioni precise basta scriverci!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-1colonna.html.php

DA NON PERDERE

gpt skin-mobile-ros-0-0