gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Divani in pelle: tutto il comfort di cui avete bisogno

/pictures/2017/06/20/divani-in-pelle-tutto-il-comfort-di-cui-avete-bisogno-316942957[975]x[407]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros

Il divano in pelle è uno splendido elemento d'arredo, ci sono tuttavia alcune cose che dobbiamo tenere presenti quando ne scegliamo uno

Come scegliere i divani in pelle

Quando dobbiamo acquistare un divano la possibilità di scelta varia tra un divano in tessuto, in tante differenti tipologie, da quelli più naturali come lino o cotone, quelli in materiale tessile sintetico come la microfibra o l’alcantara, oppure in pelle. Se propendiamo per l’acquisto di un divano in pelle dobbiamo sapere che esiste la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di materiale di rivestimento in “pelle”, dai più naturali e in vera pelle, fino a quelli in eco pelle o pelle rigenerata. In relazione a questa scelta ovviamente varieranno anche costi, estetica e durata nel tempo, come la differente tipologia di deterioramento del materiale.

Come arredare una cucina piccola

Divano in pelle moderno

Se decidiamo di acquistare un divano in pelle moderno, dovremo puntare su qualcosa di minimale, dalle linee semplici ed essenziali. Generalmente forme squadrate oppure dalle linee sinuose ma dalle geometrie lineari e semplici, i divani in pelle dal design moderno sono molto pratici anche dal punto di vista della manutenzione, vista la semplicità formale che ci permette una pulizia più agevole: possiamo scegliere linee caratterizzate da soli cuscini di seduta e schienale, oppure un design più avvolgente con braccioli e poggiatesta. I colori di questa tipologia di divani varia dal classico nero opaco, al bianco, passando per grigio, tortora o colori accesi come rosso o giallo. Per completare con stile poi, possiamo associare cuscini di forma rettangolare tinta unita o con fantasia geometrica.

Come arredare la zona giorno

Divani in pelle economici

Quando dobbiamo acquistare un divano in pelle economico, per effettuare una buona scelta è importante valutare diverse proposte. Infatti, in genere, il divano in pelle a costi bassi può essere in pelle vera, oppure, più spesso in pelle rigenerata. Cosa significa? Parliamo di pelle naturale quando il rivestimento delle imbottiture è in pelle animale, trattata in maniera da protrarre al massimo la sua durata nel tempo, arricchendosi di segni e macchie che ne aumentino il valore di anno in anno rendendola sempre più bella. La pelle rigenerata invece è costituita da parte di scarti di pelle naturale e parte sintetica: esteticamente e al tatto le due tipologie di pelle sono identiche ma la pelle rigenerata è priva del caratteristico odore di quella naturale. Inoltre, la pelle rigenerata con il tempo assume un comportamento simile a un materiale sintetico con conseguente deterioramento, a differenza della pelle naturale.

Come vivere in 40 mq

Divani in pelle prezzi

Come abbiamo gia accennato, in base alla tipologia di pelle varieranno i costi: infatti, il costo maggiore sarà indicatore della maggiore qualità della pelle, significativo del fatto che il rivestimento utilizzato è pelle vera e non ecopelle o pelle rigenerata. Infatti, se parliamo di divani in vera pelle i prezzi sono generalmente sopra i mille euro e difficilmente, a meno che non si trovino offerte o sconti, si scende sotto questa cifra.

Se parliamo invece di ecopelle o pelle rigenerata, allora le cifre partono da decisamente più in basso: 300-400 euro per un divano a tre posti in alcuni casi anche ad angolo, generalmente dalle forme semplici e squadrate, con struttura in legno e imbottiti di qualità non eccessiva. Questo potrebbe causare, nel tempo, il cedere del materiale di imbottitura con maggiore facilità causando deformazione dei cuscini di seduta.

È importante quindi valutare bene la scelta al momento dell’acquisto: infatti, in alcuni casi spendendo anche solo un centinaio di euro in più, si può ottenere un divano di migliore qualità in termini di imbottiture, a parità tipologia di rivestimenti e struttura.

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0