gpt
gpt
gpt
1 5

Decorazioni di Natale fatte a mano

/pictures/20151125/decorazioni-di-natale-fatte-a-mano-dalle-varie-parti-del-mondo-609120937[5922]x[2462]780x325.jpeg
gpt

Tantissime idee per decorazioni di Natale fatte a mano, decorazioni con arance, pigne e tanti altri materiali per rendere la nostra casa splendida a Natale

Decorazioni di Natale fatte a mano

Che ne dite di dare al nostro Natale un tocco internazionale? L'idea è molto semplice: prendere spunto da quelle che sono le altre decorazioni di Natale o specialità gastronomiche tipiche degli altri paesi del mondo. Vi daremo tante idee per copiare e per avere delle decorazioni di Natale assolutamente uniche e particolari!

Gli stampabili per Natale e le feste: biglietti e decorazioni

Un modo molto carino per fare gli auguri di Natale è senza dubbio usare gli stampabili. In questo modo si possono realizzare dei bellissimi biglietti, ma anche delle originali decorazioni che possiamo appendere per casa nei giorni delle feste di Natale. Non c'è dubbio infatti che gli stampabili per Natale sono la soluzione ideale per chi non è molto pratico con il disegno o con altre tecniche fai da te ma vuole comunque decorare la casa.

L'albero di Natale con il nastro per decorare i biglietti d'auguri

Un biglietto di auguri di Natale può essere impreziosito da una decorazione particolare. Utilizzando un semplice nastro verde è possibile ricreare su un biglietto di carta un simpatico albero di Natale. Si tratta di una decorazione natalizia molto facile da realizzare, basta avere un po' di pazienza e della colla a disposizione per riuscire a fare questo graziosissimo alberello.

Le confezioni regalo con la carta di giornale

Volete un modo originale per incartare i pacchetti regalo? Meglio usare la carta di giornale per fare incartare i regali in maniera unica. Si tratta di decorare in qualche modo il regalo attraverso la maniera in cui lo incartiamo, per cui sostanzialmente già la carta e l'incarto usati come decorazione danno un valore aggiunto al regalo di Natale.

Come fare sacchetti regalo Natale con materiali riciclati

Sapete che moltissime decorazioni di Natale si possono realizzare utilizzando materiali riciclati? In questo modo non solo le decorazioni di Natale sono belle e fatte con il cuore, ma sono anche 100% green. In questo caso vi spieghiamo come creare dei bellissimi sacchetti di Natale, in cui mettere il vostro regalo, che sia qualcosa di comprato o una primizia gourmet preparata in casa,

Stella di Natale fai da te

La stella di Natale è la decorazione simbolo del Natale stesso. Rossa e squillante, una decorazione a forma di stella di Natale è ciò che indubbiamente serve alla nostra casa durante il periodo delle feste. Questo tutorial ci spiega come creare una decorazione di Natale fatta a mano a forma di stella di Natale utilizzando la tecnica patchwork.

Centrotavola Natale fai da te

Come si fa un centrotavola di Natale fai da te? Beh, le idee non mancano davvero in questo caso, perché le proposte in fatto di decorazioni fatte a mano per la tavola sono sicuramente abbondanti e piuttosto varie. Per il centrotavola si può puntare sulle candele, ma anche su elementi che provengono dal mondo della natura, come ad esempio pigne, rami di abete e così via.

Come fare pacchetti regalo originali

Si possono personalizzare i pacchetti di Natale con il fai da te in tanti modi, decorandoli pensando sempre alla persona che li riceverà. Possiamo usare una carta neutra per impacchettare i nostri regali e poi disegnarci sopra, oppure possiamo fare un collage di varie carte per creare un effetto patchwork divertentissimo da fare a Natale.

Decorazioni di Natale con le pigne

Le pigne sono uno degli elementi che si usa in genere per creare splendide decorazioni di Natale. Sono profumate e versatili, possono essere utilizzate ad esempio per creare dei bellissimi centrotavola o anche dei pupazzetti del presepe, basta aggiungere qualche dettaglio e lavorare di fantasia. Le pigne si dipingono facilmente in un colore dorato che gli dà tanta lucentezza senza toglier loro quel tipico fascino legnoso.

Decorazioni natalizie con l'arancia

L'arancia è uno dei caratteristici frutti del periodo delle feste, ma forse non sapevate che può essere utilizzato anche per fare delle decorazioni fatte a mano. La scorza infatti può diventare un contenitore perfetto per le candeline, soprattutto se la decoriamo con i chiodi di garofano. Senza dubbio questa è una decorazione fatta a mano molto profumata.

Decorazioni di Natale con gli stencil

Gli stencil, un po' come gli stampabili, sono ottimi per decorare i biglietti e la casa. Possono essere utilizzati in varie stanze, così tutto si tingerà della classica atmosfera natalizia.  Una renna, un Babbo Natale, una campanella possono facilmente essere "messi" sul muro per decorare casa in maniera unica e originale.

Decorazioni di Natale dall'America

  • Omini di marshmallow - Gli omini di marshmallow di Natale si possono facilmente realizzare utilizzando le famose caramelle gommose americane e un po' di carta da regalo, si tratta di una decorazione che piacerà moltissimo soprattutto ai bambini!
  • Albero dell'Avvento- Se il solito calendario dell'Avvento di Natale ci ha un po' annoiato, possiamo provare a realizzare questa versione formato albero con tanti pupazzetti appesi, dal classico Babbo Natale all'angioletto
  • Stelline di legno - Bellissime stelline di Natale realizzate usando le stecche in legno sottile dei cestini: proprio in questo periodo di cesti natalizi non avrete difficoltà a trovarne

Decorazioni di Natale dal Giappone

  • Palline di Natale orientali- D'ispirazione giapponese queste palline fatte così: ricoprire una base per pallina di filo, poi decorare con ricami di filo di lana e pannolenci

Decorazioni di Natale dalla Russia

  • Matrioske natalizie - Questa è una decorazione stupenda di origine russa: le matrioske di Natale fatte con le zucche dalla forma a bottiglia

Decorazioni di Natale nordiche

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0