gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Gioielli con i tubi di plastica: come creare bijoux originali

/pictures/2017/06/20/gioielli-con-i-tubi-plastica-l-idea-dei-ri-bijoux-a-tutto-tondo-69138445[983]x[409]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros

Con il fai da te si possono realizzare dei gioielli originali ed unici: vediamo come creare facilmente dei bellissimi bijoux con i tubi di plastica

Gioielli con i tubi di plastica

Chi ama realizzare bijoux fai da te, è sempre alla ricerca di spunti originali per creazioni in grado di colpire al primo sguardo. Un’idea molto divertente è dunque quella di sorprendere grazie all’utilizzo di materiali non convenzionali, come ad esempio dei semplicissimi tubicini di plastica per acquari. Sapientemente trattati, questi sapranno trasformarsi in meravigliosi bijoux, adatti sia al giorno che alla sera.

Come indossare e abbinare bene gioielli e bijoux

Ecco come fare: iniziate procurandovi dei tubicini di plastica di vari diametri, dai più fini, per orecchini e braccialetti, ai più spessi, per originalissime collane. Vi serviranno inoltre forbici, colla, stoffa, tassellini reggipiano cilindrici di metallo (modello duplo) o le classiche spine di legno, a seconda dello stile che vorrete dare al vostro gioiello. Infine, tanto materiale decorativo, come perline colorate, semi, cristalli di zucchero, sale colorato, sassolini, chicchi di caffè e così via: sarà proprio la scelta di questi materiali a definire il carattere del vostro gioiello.

Per realizzare divertentissimi braccialetti colorati iniziate quindi prendendo la circonferenza del vostro polso e tagliando il primo tubicino in misura tale che possa essere infilato senza sforzo. Selezionate poi il tassellino del giusto diametro; fate colare un po’ di colla a presa rapida in una delle due estremità del tubicino ed inserite il tassello esercitando un lieve pressione, così che le pareti aderiscano perfettamente. Lavorando ora sull’estremità rimasta aperta, inserite nel bracciale materiale decorativo a vostra scelta. Potete optare per dei glitter, se volete un effetto super luminoso, oppure sale colorato, perline o sassolini bianchi per un gioiello da indossare di giorno. Chiudete infine il braccialetto inserendo un punto di colla e l’altra età del tassellino nell’apertura. Realizzate tanti bracciali diversi e divertitevi a indossarli accostando texture e colori differenti. L’effetto sorpresa è garantito.

Con lo stesso procedimento, ma usando un tubo di plastica di diametro maggiore, si possono anche realizzare originali collane. Un’altra possibilità è invece quella di rivestire il supporto con stoffa o passamaneria colorata. In questo caso dovrete mettere un punto di colla per tessuti ad una estremità del tubo; quindi cominciare ad arrotolarvi la stoffa tutto intorno, fino ad arrivare all’altro capo. Per la chiusura, utilizzare sempre i tassellino in metallo, ma incollatene una sola metà, di modo che la collana possa essere aperta al momento di indossarla. La creazione può essere poi completata con l’applicazione di un bel bottone, una spilla, un punto luce, o qualsiasi cosa colpisca la vostra fantasia e ben si adatti allo stile ed ai colori utilizzati.

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0