gpt skin_web-ros-0
gpt strip1_generica-ros
gpt strip1_gpt-ros-0
1 5

Come portare il tuo hobby fai da te in vacanza

/pictures/2017/06/20/il-fai-da-te-da-viaggio-207542823[948]x[396]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros

Le vacanze sono il momento migliore per dedicarsi al proprio hobby preferito: ecco qualche consiglio su come portarsi dietro tutto il necessario per coltivare la nostra passione anche al mare o in montagna

Hobby in vacanza: il fai da te da viaggio

Il fai da te è un hobby sempre più diffuso: che siate amanti dello scrapbooking, del cucito creativo, della country painting, oppure adoriate creare con le vostre mani bijoux originali, quale momento migliore per dedicarsi alla propria passione se non le vacanze? Ecco allora qualche suggerimento per portare sempre con voi tutto il necessario per il vostro hobby.

Tutte le amanti dei fai da te conoscono la gran quantità di ammennicoli necessari per realizzare i nostri progetti creativi: se desiderate quindi portare il vostro hobby fai da te in vacanza, la parola d’ordine deve essere razionalità. Per prima cosa valutate il numero dei giorni che avete a disposizione per le vacanze, quindi selezionate un numero di progetti creativi adeguato al tempo in cui sarete lontani da casa. Detto ciò, fate una lista di strumenti e materiali indispensabili alla loro realizzazione. Se avete la fortuna di possedere una craft room, disponeteli tutti sul tavolo di lavoro e valutate la loro reale utilità. Cercate di selezionare ciò di cui realmente non potete fare a meno e lasciate a casa il superfluo.

Perché ogni donna dovrebbe avere un hobby

A questo punto non resta che organizzare il trasporto di tutto il necessario. Per creare un perfetto kit da viaggio, abbiamo due possibilità: o acquistare (magari online) apposite sacche e contenitori, oppure creare da noi delle craft box appositamente progettate per accogliere il materiale poc’anzi selezionato.

Per realizzare un utilissimo organizer da viaggio avremo bisogno di:

  • cassetta in legno per bottiglie (di quelle che spesso si ricevono a Natale)
  • confezioni di cartone (perfette sono quelle dei cereali, della pasta, del tè, ecc.)
  • carta regalo
  • forbici
  • colla

Con questi semplici materiali, che probabilmente già tutti possediamo in casa, trasportare il nostro hobby fai da te in vacanza diverrà un gioco da ragazzi. Iniziamo selezionando le confezioni di cartone che meglio si prestano ad accogliere e tenere in ordine tutto il materiale che desideriamo portare con noi. Misuriamo quindi l’altezza della nostra scatola di legno e tagliamo tutte le confezioni a misura. A questo punto divertiamoci a cercare l’incastro perfetto: come nel gioco del tetris, le confezioni di cartone dovranno essere inserite nella scatola in modo da occupare tutti gli spazi, così che nulla possa rovesciarsi o spostarsi durante il trasporto. Se dovesse tuttavia rimanere qualche angolino vuoto, potremo occuparlo inserendo un rotolino di carta igienica, o una sezione del tubo di cartone della carta da cucina.

Trovato l’incastro perfetto, sul fondo delle confezioni scrivete le indicazioni necessarie a ricreare velocemente la composizione (potete numerarle, oppure usare diciture come ‘alto dx’, ‘basso sx’, ‘lato basso’, ecc.), quindi dedicatevi a rivestire tutti i vari contenitori con della carta da regalo colorata. Otterremo così un perfetto e coloratissimo organizzatore.

Se la scatola di legno dovesse avere uno spessore considerevole, per sfruttare al meglio lo spazio disponibile potremo poi valutare l’opzione di creare un organizer a due livelli. Una volta organizzato il fondo della scatola, ricominciamo quindi dall'inizio in modo da ottenere un secondo strato di scatoline divisorie. In questo caso consigliamo di incollarle tutte l’una con l’altra e predisporre una linguetta di stoffa al centro, che ci permetta di sollevare lo strato superiore come se fosse un blocco unico, accedendo così con facilità ai materiali sottostanti.

La nostra craft box ci permetterà di tenere tutti gli accessori del nostro hobby fai da te in perfetto ordine e pronti all’uso. Potrà quindi essere facilmente caricata sul camper o trasportata in macchina fino al raggiungimento della località vacanziera prescelta.

gpt native-bottom-foglia-ros
gpt inread-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0