gpt
gpt
gpt strip1-gpt-ros-0-0
1 5

Palline per l'Albero di Natale originali fai da te: 10 idee

/pictures/20141013/palline-per-l-albero-di-natale-originali-fai-da-te-10-idee-2232897714[5453]x[2271]780x325.jpeg
gpt

Dieci idee fai da te per creare decorazioni da appendere all'albero di Natale che non siano le solite palline colorate. 10 tutorial che vi stupiranno

Palline di Natale fai da te

Dieci idee fai da te per creare decorazioni da appendere all'albero di Natale che non siano le solite palline colorate. 10 tutorial che vi stupiranno per l'albero di Natale. Curiose di realizzare da sole originali palline e per l'albero che non vedrete su quello delle vostre amiche e che piaceranno persino ai bambini e alla suocera che tutto critica? Allora armatevi di pazienza e via di colla e brillantini per un alberello tutto fai da te, dalle palline di Natale all'uncinetto alle palline di Natale con le foto, senza dimenticare un tocco patchwork nelle decorazioni

Lampadine riciclate e ricoperte di glitter

Le lampadine coperte di glitter sono bellissime da fare e da vedere appese all'albero. Cominciamo col dire che va bene qualsiasi tipo di lampadina, ci servono poi della colla, ovviamente dei glitter e un gancetto per appendere la nostra palla/lampadina all'albero. Spennelliamo la colla sulla pallina, quindi spolverizziamo i glitter sopra e lasciamo asciugare. Aggiungiamo alla fine il nostro gancetto.

Mini ghirlande con lana e campanellini

Una ghirlanda può trasformarsi in una pallina, basta che sia abbastanza piccola, altrimenti non sarebbe nemmeno carina appesa all'albero, e che abbia un filo per appenderla. Possiamo fare delle mini ghirlande di lana, o ricoprirle con il feltro, in ogni caso il risultato sarà bellissimo!

Pallina pom pom di cotone da una vecchia t-shirt

Avete una maglietta che non usate più? Non buttatela, usatela per creare questa morbidissima pallina! Come si fa? Bisogna ritagliare la maglietta a striscioline e poi cucirle insieme accuratamente strutturando un nucleo bello tondo al centro. Se vogliamo possiamo anche aggiungere un fiocchetto

Pallina con fiore di mappe di carta

In questo caso ci serve una pallina a fare da base, noi la copriremo con dei petali ritagliati da mappe geografiche colorate e bellissime e li sistemeremo in modo che coprano l'interezza del corpo sottostante. I petali che si trovano più in alto possono avere un piccolo foro in modo da farci passare lo spago o il nastrino, quelli degli strati più bassi possono invece essere incollati.

Pallina con l'impronta glitter

Abbiamo bisogno di una pallina trasparente, di un po' di colla e di una buona dose di glitter. Spennelliamo un pochino di colla vinilica sulla mano e appoggiamola sulla pallina in modo che la colla si attacchi ad essa, quindi spolverizziamo il glitter sulla pallina.

Pallina con biglie di vetro

Una pallina di Natale davvero super luccicante quella con le biglie di vetro! per realizzarla servono diverse biglie, anche se noi vi consigliamo la versione leggermente schiacciata, quasi come un bottone e una pallina bianca abbastanza resistente. Bisogna incollare tutte le biglie sul corpo della pallina e il gioco è fatto.

Pallina ricoperta di spago

Spennelliamo una normale pallina con la superficie liscia di colla vinilica, poi prendiamo lo spago, magari non troppo largo e cominciamo dalla cima della pallina (cioè dove si trova il gancetto solitamente) ad avvolgere lo spago formando una spirale compatta, senza spazi fra un pezzetto e l'altro.

gpt

Palline in pannolenci dalla forma vintage

Ricordate come erano belle le palline degli anni '50? Sì, parliamo proprio di quelle con la forma leggermente a punta, con le decorazioni a pois o in finto pizzo. Ebbene, le possiamo ricreare utilizzando del feltro che andremo ad imbottire e poi da decorare con altri pezzetti di feltro colorati.

Palline con fiori di feltro

Possiamo rivestire una pallina con tanti bellissimi fiorellini colorati di feltro. Come si fa? E' molto semplice, prima si creano tutti i fiori e poi si incollano uno dopo l'altro sul corpo della pallina che diventerà semplicemente stupenda.

Pallina con sabbia e conchiglie

Se abbiamo riportato dal mare un po' di sabbia e delle conchiglie, possiamo usarle per riempire una pallina di plastica trasparente che ci porterà il sapore e il profumo del mare anche in Dicembre!

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin-mobile-ros-0-0