Calza della Befana tanti schemi a punto croce

Tanti bellissimi schemi per la Befana o epifania, con tutti i soggetti più belli da riprodurre sulle calze o dove preferisci ricamando

Calza della Befana schemi punto croce

Natale è ormai alle porte, ne possiamo sentire il profumo nell’aria, ma fino al 6 Gennaio, giorno della Befana e della calza della Befana c’è ancora tempo. Fuori fa freddo e le giornate con tante ore di buio da trascorrere il più possibile in casa (per chi può), sono le giornate ideali per trasformare oggetti, tessuti e per creare bellissimi decorazioni ricamando a punto croce per la Befana.

In special modo questo è il momento ideale se volete realizzare una calza della Befana per i vostri bambini o gli amici ricamata a punto croce da riempire di regali. Non vi va di andare a ripescare le vecchie riviste, non vi va di comprarne di nuove? Nella nostra gallery trovate tante idee pazzesche per decorare la vostra calza in maniera deliziosa, un lavoretto per la Befana facile facile.

Possiamo realizzare dei dolci angioletti a punto croce, delle foglie di agrifoglio verdi e rosse, Babbo Natale seduto sulla sua bella sedia di legno. Ma per le più tenere ci sono anche gattini con le trombette, orsacchiotti e teneri pupazzi di neve. Ricamare non vi sarà mai sembrato così bello. Dentro poi potremo inserire tanti dolci, perché le ricette per l’epifania sono davvero tantissime.

Sacchetto di caramelle per la calza della Befana

Un sacchetto della Befana carino e pieno di caramelle è ciò che può trasformare un 6 Gennaio in un’Epifania indimenticabile. Ecco come riuscire a crearne uno bellissimo da appoggiare accanto alla calza in questo giorno speciale, non rimarrete affatto deluse dal risultato!

Calza della Befana personalizzata

Per rendere unica la calza della Befana e far felice colui che la riceve, dobbiamo personalizzarla. Come si fa? Basta usare un po’ di fantasia e trovare ad esempio un materiale particolare da utilizzare, una decorazione meno conosciuta con cui abbellire la nostra calza e il gioco è fatto!

Riproduzione riservata