strip1-casa
1 5

Una cinta fai da te con un papavero in seta

A volte basta un accessorio per trasformare un abito, come questa deliziosa cinta con un papavero in seta!

adsense-foglia-300
Per realizzare questa deliziosa cinta fai da te, vero accessorio must (LEGGI QUI), vi serviranno: forbici per la stoffa, seta shantung di due colori, uno per i petali e l'altro per il centro del fiore, ago e filo, bottoni, spilla. Tagliate un rettangolo di stoffa da 20 x 5,1 cm circa. La grana della stoffa deve essere perpendicolare alla larghezza, così da sembrare il più simile possibile ad un fiore vero.

GUARDA LE FOTO: SARAH JESSICA PARKER, LA DIVA CHE AMA GLI ACCESSORI


Usando ago e filo fate una cucitura lungo un lato e poi tirate il filo in modo che si stringa alla base. Tagliate un piccolo rettangolo 20x5 cm. Stavolta tagliate in modo che la grana sia in senso orizzontale. Create un bordo sfilacciato rimuovendo alcuni fili in cima al rettangolo. Cucite lungo il lato lungo del rettangolo e alla fine tirate il filo come avete già fatto. Cucite il centro ed annodatelo.

LEGGI ANCHE: 3 LOOK COOL PER L'ESTATE


Prendi al centro dei punti e fai un piccolo nodo. Con le forbici date alla seta la forma del petalo. Mettete il bottone al centro della piccola rosetta che avete creato. Cucite la rosetta e il bottoni al centro del papavero. Attaccate il papavero alla cintura grazie alla spilla e il gioco è fatto! Ora non dovete far altro che abbinarla all'abito giusto e godervi il risultato.