gpt
gpt
gpt strip1-gpt-ros-0-0
1 5

Come fare un presepe di carta e di altri materiali riciclati

/pictures/20151105/come-fare-un-presepe-di-carta-e-di-altri-materiali-riciclati-3046660486[1658]x[691]780x325.jpeg
gpt

Cartapesta, origami, feltro, legno. Disegnati, sagomati, colorati. Alcune simpatiche versioni della natività fatta in casa!

Come fare il presepe di carta

A Natale manca ancora un pò ma se avete in mente di realizzare qualcosa con le vostre mani e la vostra fantasia dovete mettere in conto il tempo che vi occorre per creare! Dopo avervi raccontato di deliziose creazioni a tema natività realizzate in stoffa, come quilt o pupazzi, oggi ci tuffiamo nel mondo dei presepi fai da te più originali. Per crearli potete usare veramente di tutto: carta, legno, oggetti trovati in casa, materiali riciclati, con tecniche scrapbooking, lana o cotone, ma senza cucire. Attraverso link e tutorial originali dai migliori crafting blog stranieri e con i nostri suggerimenti potrete realizzare presepi simpatici e colorati, magari coinvolgendo i piccoli di casa e creare splendidi lavoretti di Natale con la carta.

gpt

  • ORIGAMI: se gli origami vi affascinano potete realizzare un intero presepe in carta, in alternativa si può scegliere fra le altre proposte, veramente semplici: dal presepe disegnato a quello dipinto sulle scatoline dei fiammiferi.
  • CARTAPESTA: anche la cartapesta si rivela un materiale adattissimo per creare il presepe, basta sapere come fare.
  • DISEGNATO: se abbiamo un po' di abilità nel disegno possiamo creare un bellissimo presepe disegnando di nostro pugno i personaggi del presepe, altrimenti possiamo sempre scaricare i disegni.

Idee per presepi originali

  • Presepi in legno e altri materiali - Piccoli vasetti rovesciati, palline di legno su cui dipingere gli occhi, abitini in feltro per questo simpatico presepe a cui manca solo una goccia di colla.
  • Simpatico presepe con le spolette di filo - Sullo stesso genere del precedente questo presepe, spiegato passo passo nel tutorial: per il corpo dei personaggi alcune spolette di filo.
  • Presepe in stoffa ma senza cucire - Se vi piace il presepe soffice ma non siete brave con ago e filo, ecco il modello che fa per voi: il presepe di stoffa senza cuciture (i pezzi si assemblano con la colla di silicone scaldata con l'apposita pistola).
  • Presepe in legno sagomato - Per le esperte con il seghetto c'è il bellissimo presepe da intagliare su compensato o legno leggero e dipingere a mano.
  • Presepe con le lampadine - Qui l'originalità non ha confini: lampadine dipinte a mano e "vestite" ciascuna per diventare un personaggio del presepe.
  • Presepe in feltro - Feltro e lana cotta da maneggiare un po' per creare deliziosi protagonisti della natività, un presepe in feltro è caldo e bellissimo!
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin-mobile-ros-0-0