gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Come colorare le uova di Pasqua: immagini e disegni semplici

/pictures/2015/03/04/come-dipingere-uova-di-pasqua-tutorial-1021526050[5026]x[2098]780x325.jpeg Shutterstock
gpt

Tecniche e istruzioni per colorare le uova di Pasqua, come utilizzare coloranti naturali, disegni e immagini pasquali facili da ricopiare per le uova colorate

Uova di Pasqua da colorare

L’uovo è il simbolo della Pasqua e colorare le uova pasquali è una tradizione antica che si rinnova ogni anno alle quali non possiamo certo rinunciare, anche perché è semplice e molto divertente! Per dipingere o colorare le uova di Pasqua esistono diverse tecniche e metodi, molto dipende se vogliamo usarle unicamente come decorazione o se invece vogliamo anche mangiarle, vediamo insieme come fare.

Le uova sode sono un classico della colazione o del pranzo di Pasqua, per questo colorarle equivale a creare un'allegra decorazione per la tavola. Naturalmente poiché queste uova di Pasqua decorate alla fine le mangeremo anche, dovremo anche utilizzare un metodo assolutamente sano e atossico per colorarle. Come si colorano quindi le uova di Pasqua sode? Semplice, con dei colori assolutamente naturali ricavati dalle verdure.

gpt

Possiamo usare la barbabietola per ottenere il blu, gli spinaci per colorare le uova di Pasqua di verde, il vino per il viola e così via. Prima si prepara la tinta facendo bollire in una piccola casseruola l'acqua con una verdura per 30 minuti. L'acqua va lasciata raffreddare e solo dopo che la temperatura sarà scesa si potranno mettere a cuocere le uova nell'acqua colorata, alla quale sarà bene aggiungere due cucchiaini di aceto. Quando l'acqua sarà giunta a bollore aspettate una decina di minuti e poi spegnete.

Naturalmente se decidiamo di non mangiare le uova il discorso cambia. Per prima cosa le uova di Pasqua si devono svuotare e ciò si può fare praticando un piccolo forellino con un ago in cima all'uovo. Sciacquate bene, perché se resta qualche residuo all'interno rischiamo che vada a male. Una volta che avremo l'uovo svuotato potremo passare alla decorazione. Possiamo usare davvero qualsiasi tecnica, sia immergendole come abbiamo fatto con le uova sode che dipingendole con tempere e pastelli! Queste possono diventare della uova con sorpresa, basta nascondere al loro interno un piccolo bigliettino arrotolato per fare gli auguri di Buona Pasqua.

Le uova di Pasqua da colorare per bambini

Chi si diverte più di tutti a colorare le uova? I bambini, naturalmente. Ci sono tantissimi modi per coinvolgere i bambini in questa attività creativa, il più semplice è senza dubbio fare le uova colorate in immersione, ovvero immerse nell'acqua colorata da ingredienti assolutamente naturali. Ma per colorare le uova, specie se il bambino non è più piccolissimo, si possono impiegare anche i pastelli a cera, i colori per dipingere come le tempere e invece, sempre restando in tema di coloranti naturali, il té. La cera e la colla vinilica sono altri due alleati importanti per la decorazione delle uova: facendo dei disegni con l'una o con l'altra e immergendo poi l'uovo in un bagno di colore, si ottengono splendidi risultati, perché una volta tolta la cera o la colla il disegno resta pulito sul guscio dell'uovo di Pasqua.

Le immagini delle uova di Pasqua da colorare

Le immagini sono uno strumento utile per colorare le uova di Pasqua. Non c'è dubbio infatti che esse siano la risorsa primaria quando si è in cerca di ispirazione. Si possono anche utilizzare direttamente queste immagini delle uova di Pasqua, anche già colorate, per decorare la casa. In questo caso è sufficiente appenderle nelle varie stanze, soprattutto nella stanza da pranzo, per rendere la casa perfetta per la Pasqua. Le immagini delle uova di Pasqua possono però anche essere uno spunto per scegliere come colorare le nostre uova, cercare in rete ci aiuterà a trovare le uova più belle e utili allo scopo

I disegni da colorare per le uova di Pasqua

I disegni per le uova di Pasqua colorati o da colorare possono essere ispirati direttamente a questa festa o alla primavera. Nel primo caso i disegni di Pasqua possono avere anche un'ispirazione religiosa, molto dipende da come viviamo questa festa particolare. I disegni di Pasqua semplici ci vengono in aiuto soprattutto se non abbiamo tantissima fantasia o se vogliamo che anche i più piccoli partecipino alla festa. I disegni per le uova di Pasqua possiamo trovarli su internet, ma se abbiamo qualche abilità con la matita possiamo realizzarne noi di personalizzati e quindi usando la stampante duplicarli per farne delle copie che tutti i nostri bambi (o anche noi) potranno colorare.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt
gpt skin_mobile-ros-0-0