gpt skin_web-ros-0-0
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Pasqua: la ricetta delle uova fai da te

/pictures/2015/03/18/uova-di-pasqua-alternative-le-10-idee-piu-belle-1742884483[4033]x[1679]780x325.jpeg
gpt

Come si fa un uovo di Pasqua? Ecco la ricetta delle uova di Pasqua fai da te, golose e semplici da preparare anche per chi non ha grande esperienza in cucina

Ricetta uova di Pasqua fai da te

Le uova di Pasqua di cioccolata sono veramente facili da preparare, basta avere la cioccolata e uno stampo adeguato per riuscire a confezionare un uovo degno della pasticceria! Non ci credete? Guardate la nostra ricetta di Pasqua come è semplice, una volta letta vi verrà voglia di preparare le uova per tutta la famiglia e gli amici...con il vantaggio che potrete scegliere voi cosa mettere nell'uovo di Pasqua come sorpresa.

INGREDIENTI

  • 1 kg di cioccolata fondente (o al latte se la preferite)
  • 1 stampo per le uova di Pasqua (in plastica o metallo)

PREPARAZIONE

La prima cosa da fare in questa ricetta di Pasqua è prendere gli stampi e pulirli attentamente, stando bene attente ad asciugarli in ogni parte perché le tracce d'acqua rischiano di rovinare il nostro uovo di cioccolata. Prendiamo poi la cioccolata e tagliamola grossolanamente, quindi disponiamola in un pentolino. Prendiamo un secondo pentolino, leggeremente più grande del primo, e mettiamoci un po' d'acqua, ci servirà per far sciogliere la cioccolata a bagnomaria. Accendiamo quindi il fuoco sotto il pentolino con l'acqua e sistemiamo con cura quello della cioccolata sopra.

Aspettiamo che la cioccolata sia ben squagliata e fluida e poi prendiamo gli stampi nei quali dobbiamo rovesciare la cioccolata stendendola con una spatola per evitare che si formino grumi. Una volta che avremo completato questa operazione dobbiamo mettere gli stampi in freezer ed aspettare che il cioccolato si indurisca per fare l'uovo. Una volta solidificato basterà dare qualche colpetto sullo stampo per farlo uscire! Ricordiamoci di conservare un pochino di cioccolato fuso per chiudere le due metà dell'uovo. E' una ricetta di Pasqua facile, vero?

A questo punto potete scegliere di decorare le uova a piacimento, e sopratutto di mettere qualsiasi cosa vi venga in mente all'interno dell'uovo come sorpresa. Si tratta di un'idea perfetta per fare un regalo simpatico.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-pd-speciale-pasqua.html.php
gpt
gpt skin_mobile-ros-0-0