strip1-foto
adsense580x60-itemtop
chiudi

Tagliarsi i capelli da sole

Dopo aver lavato i capelli, lasciandoli ancora umidi, pettinateli con cura a testa in giù. Restando ferme in questa posizione, con i capelli perpendicolari al pavimento, partite da un'estremità della chioma, pettinate una ciocca fermando il pettine a un paio di centimetri dalle punte (meglio non esagerare con la lunghezza da tagliare!). Con le forbici, seguendo la lunghezza del pettine, tagliate i capelli senza chiudere completamente le forbici, ma usando solo la parte di lama vicina al manico. Passate a pettinare la ciocca adiacente, fermando il pettine alla stessa altezza di prima, prendendo la ciocca appena tagliata come riferimento. Continuate a tagliare per tutta la larghezza della chioma.

Per scalare i capelli d'avanti partite da un lato della testa, pettinate bene i capelli col pettine a denti stretti e, con le forbici, eseguite il taglio partendo da un'altezza appena sotto il naso tenendo le forbici in diagonale verso il basso, cercando di sfumare. Poi, per passare all'altro lato, prendete la ciocca appena tagliata e pettinala davanti agli occhi in modo da averla come riferimento per pareggiare la lunghezza dell'altro lato. Volevate tagliare solo la frangia?

Qui vanno inserite le thumb