strip1-ros
1 5

I teen-idol americani invadono Venezia

Colpisce il divertente ma pruriginoso Spring Breakers con un James Franco malizioso e in grande spolvero!

adsense-foglia-300
Vanessa Hudgens si bacia con Ashley Benson in piscina mentre sott’acqua James Franco palpeggia entrambe. Non è la trama di un film erotico, ma un passaggio del bel Spring Breakers, il film che ieri ha movimentato il Festival di Venezia (LEGGI QUI) grazie sia ad un eccezionale Franco nei panni dello stupido gangster bianco che delle sue quattro giovanissime protagoniste, Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashely Benson e Rachel Korine.

VANESSA HUDGENS (GUARDA LE FOTO: VANESSA HUDGENS, SEXY E BELLA)

JAMES FRANCO (GUARDA LE FOTO: JAMES FRANCO HOT)

SELENA GOMEZ (GUARDA LE FOTO: SELENA, GIOVANE TALENTO)

MARCO BELLOCCHIO (GUARDA LE FOTO: MARCO BELLOCCHIO, IL REGISTA DELLE POLEMICHE)

TONI SERVILLO (GUARDA LE FOTO: TONI SERVILLO INTENSO)

MAYA SANSA (GUARDA LE FOTO: MAYA, SENSUALITA' MEDITERRANEA)

ISABELLE HUPPERT (GUARDA LE FOTO: ISABELLE HUPPERT, FASCINO GLACIALE)

ALBA ROHRWACHER (GUARDA LE FOTO: ALBA, DOLCEZZA E FORZA)

MICHELE RIONDINO (GUARDA LE FOTO: MICHELE RIONDINO, ATTORE CONTROCORRENTE)

Il film è divertentemente grottesco e racconta le estreme vacanze di primavera di un gruppo di ragazzine poco più che adolescenti pronte a tutto, anche a rubare e sparare, pur di avere i soldi per divertirsi. E’ in concorso ed è stato ben accolto dalla critica che gli ha tributato un bell’applauso. Altrettanto positiva è stata la reazione tributata ieri a La bella addormentata, il film di Marco Bellocchio che sullo sfondo degli ultimi giorni di Eluana Englaro, racconta la storia di un gruppo di famiglie e personaggi alle prese con situazioni e pensieri analoghi.

LEGGI ANCHE: TUTTA VENEZIA 69 SU FILMTV


E’ probabile che il regista piacentino si porti qualcosa a casa in termini di premi, soprattutto alla luce delle polemiche di dieci anni fa successive al mancato riconoscimento del Leone d’Oro a Buongiorno, notte. Dopo un paio di giorni di calma piatta il Lido si è ripopolato sia di star che di turisti. Son due giorni che James Franco se ne va in giro per il lungomare con il suo cappellino da baseball.

GUARDA LE FOTO: GLI ACCESSORI PIU' COOL DI VENEZIA 69!

In serata, in occasione dell’annuale party organizzato dal mensile Chak, il Cheek to Ciak, presso il Lancia Caffè si è riunita buona parte del jet set italiano (e non solo) di attori e registi: Toni Servillo, Isabelle Huppert, Alba Rohrwacher, Michele Riondino, Gina Lollobrigida (che il giorno prima aveva ricevuto il premio alla carriera del festival di Taormina che ha organizzato a venezia la sua presentazione), Maya Sansa, Fabrizio Falco, Brenno Placido e molti altri ancora, compreso il cast di Spring Breakers e il dj Bob Sinclair, a Venezia in qualità di giurato della sezione orizzonti. Sul pratone della Casa degli Autori invece c’era senza dubbio meno glamour, ma forse più talento musicale vista l’esibizione in concerto dei Têtes de bois. Ad ognuno la festa che si merita.