strip1-gossip
1 5

Gli anni ‘70 parigini e il matrimonio di Muccino (dopo dieta però!)

Mentre Muccino pensa alle nozze Assayas ci porta nella Parigi degli anni '70 e Kitano ci scuote, come sempre!

adsense-foglia-300
A cura di Andrea D'Addio

Venezia
si tuffa negli anni ‘70 grazie al film Après Moi del maestro del cinema francese Olivier Assayas. E’ la primavera del ‘71 quando un gruppo di liceali da sempre impegnati nell’attivismo politico di sinistra si trova a dover affrontare la scelta: dedicare la propria vita agli ideali o seguire le proprie aspirazioni professionali.

VIP AL LIDO

TAKESHI KITANO (GUARDA LE FOTO: TAKESHI KITANO, REGISTA CULT)

ALESSANDRA MASTRONARDI (GUARDA LE FOTO: ALESSANDRA, TALENTO FRESCO)

FABRIZIO GIFUNI (GUARDA LE FOTO: GIFUNI, INTENSO E HOT)

BARBORA BOBULOVA (GUARDA LE FOTO: BARBORA, FASCINO ALGIDO)

GABRIELE MUCCINO (GUARDA LE FOTO: GABRIELE MUCCINO, DIVO IN SOVRAPPESO)

SELENA GOMEZ (GUARDA LE FOTO: SELENA GOMEZ, VIP TUTTO PEPE)

Assayas
racconta una storia piena di cenni biografici (il protagonista, come lui, finirà per lavorare al cinema) senza mai cadere nel retorico e gli applausi, sia la mattina dai giornalisti che la sera in Sala Grande, sono stati lunghi e rumorosi. Altro film di giornata è stato Outrage Beyond, ennesimo acttion-comedy del grande Takeshi Kitano, ormai un habitué del festival visto che vi è stato presente già quattro volte negli ultimi otto anni.

LEGGI ANCHE: FILMTV, TUTTO SU VENEZIA 69


Nonostante la pioggia la serata è stata caratterizzata dalla festa di premiazione del premio Kinéo-Diamanti al cinema al Lancia Caffé. I riconoscimenti dati a Alessandra Mastronardi, Fabrizio Gifuni, Barbora Bobulova, Francesco Bruni sono stati celebrati con un party a bordo piscina a cui hanno preso parte molti dei premiati (non c’era la Bobulova) e da molte altre guest.



Nel frattempo a livello di gossip c’è da segnalare la dichiarazione di Gabriele Muccino che pare abbia rivelato che prima di sposarsi con la sua attuale compagna Angelica Russo cercherà di perdere il peso accumulato in questi ultimi mesi (è apparso davvero fuori forma in questi giorni). Nel frattempo c’è da segnalare che l’ex teen-idol Selena Gomez è giunta al Lido (presenterà domani Spring Breakers) e si aggira per Venezia con tanta voglia di fare shopping “italiano”. Con la crisi che c’è, ben vengano le spese delle star internazionali!