strip1-mamma
1 5

Come essere una mamma migliore

Bravi genitori non si nasce, ma si diventa. Quale occasione migliore che crescere un po' in vista del nuovo anno che inizia? Piccoli consigli dalle mamme alle mamme per un 2010 pieno di amore e felicità con i propri bimbi

adsense-foglia-300

Divertirsi di più tutti insieme

mom4Una mamma, che poi é anche una moglie e soprattutto una donna, non dovrebbe mai dimenticare di sorridere e di divertirsi. Prima di tutto con i propri bambini, a cui deve trasmettere regole ferme ma anche gioia e leggerezza. Il modo più immediato per togliersi quell'aria truce da poliziotto cattivo? Semplice: giocare tutti insieme! Il gioco unisce, fa circolare le energie, libera sentimenti ed emozioni, e soprattutto, rende felici i vostri figli. Giocare può essere impastare una torta e non arrabbiarsi se ci si impiastriccia, fare una gara di corsa, dipingere con le mani, sfidarsi su un tabellone, organizzare uno spettacolo, correre dietro a un pallone. Mimo, pongo, bambole o costruzioni? Non ci sono limiti per il momento più bello della giornata dei vostri bimbi. Cosa state aspettando, correte a divertirvi tutti insieme!

Urlare di meno

Ascoltare ogni giorno i propri figli

Partecipare alla loro vita

Essere una mamma cool

mom2La vostra piccola signorina non fa che confidarsi con la zia su make up, stivali nuovi e fidanzatini? Anche se nella fase della crescita bisogna mettere in conto telefonate chilometriche con le amiche del cuore e diari segreti, é bene mantenere il contatto con gli interessi dei propri figli e non mostrarsi mai come giudici di storie, sentimenti, gusti. Un'idea può essere per esempio restare in contatto con la tecnologia (e magari aprirsi un profilo Facebook, che ormai è il muro della stanza di ogni adolescente) o fare un giro di shopping insieme con sosta di confidenze in sala da the, o raccontare di quando ci si è innamorate da ragazzine. L'importante é trasmettere il messaggio: anch'io posso capirti!

Dedicare a ogni figlio del tempo speciale

Ogni genitore dovrebbe ricordarsi che ogni figlio è un mondo a sè. E dovrebbe perciò dedicargli del tempo speciale, unico, adeguato ai suoi gusti e alla sua età. Una cena in pizzeria con il più grande, un concerto pop con la ragazzina, una giornata al parco solo con mamma per i gemellini. E per riunire la famiglia, una volta a settimana, una serata film, divano e pop corn!

Cacciare lo stress

Mettere i figli al primo posto