Jean Paul Gaultier porta in passerella ‘Amy Winehouse’ ed è polemica
Ha creato non poche polemiche la decisone di Jean Paul Gaultier di presentare a Parigi una collezione ispirata alla mitica Amy Winehouse, prematuramente scomparsa la scorsa estate.
Lo stilista francese che ha portato in passerella ragazze dai capelli cotonati, gli occhi pesantemente truccati e le gonne al ginocchio, è stato accusato dal padre della pop star, Mitch, di aver sfruttato l’immagine della figlia per ‘guadagnare’.
LEGGI ANCHE > Amy Winehouse x Fred Perry: ecco l’intera linea per l’AW 2011
E se Jean Paul ha legato il tributo alla volontà di portare in auge un’eleganza raffinatamente pop come quella di Amy, il padre ha rincalzato la dose chiedendo allo stilista una donazione per la Amy Winehouse Foundation creata subito dopo la sua morte.
Di là dalle competenze di mertito, ci permettiamo di pensare che tale collezione per la primavera estate 2012, un tripudio di stile anni ‘60 mescolato a bustier e corsetti più rock, sarebbe sicuramente piaciuto alla regina del pop britannico, che forse non si sarebbe urtata per la ‘citazione’.
Cosa ne pensate?

Leggi ancora per approfondire su Facebook







