Total white look: il trend dell’estate 2015 è il bianco assoluto

Il look total white è spesso temuto dalle donne: c'è chi lo associa alle spose, chi lo abbina alla Febbre del sabato sera, ma noi vi sveliamo qualche trucco per sfoggiare questo look senza effetti collaterali

Come indossare il total white quest’estate

E’ uno dei colori tattici dell’estate, perchè esalta l’abbronzatura e dona luminosità a chi lo indossa, eppure il bianco, al contrario del nero o di altri colori, viene guardato con un po’ di scetticismo quando si pensa ad un outfit monocromatico. Esistono infatti pareri discordanti sul total white, e quasi tutti comunque non sono positivi: c’è chi lo attribuisce ad una sposa, chi – ancora peggio – pensa ad un look stile Febbre del sabato sera, chi ancora lo associa subito ad alcuni mestieri come l’imbiachino o il gelataio.

Quello che però molte non sanno, è che il look total white, oltre ad essere un evergreen in ogni stagione, può essere indossato senza provocare nessuno dei suddetti effetti. Ecco come ad esempio:

Usate più strati

A coloro che temono che un outfit tutto bianco possa sembrare troppo semplice consigliamo di sperimentare varie lunghezze di orlo sovrapposte tra di loro, così da creare del movimento e togliersi di dosso quell’effetto informe tipico di questo colore. Sovrapponete le maglie, usate gonne con balze, regalate volume usando diversi strati, e l’effetto sarà davvero più ricco.

Mischiate i tessuti

Il giusto mix di tessuti è in grado di aggiungere profondità anche ad un look monocromatico: associate dunque un tessuto più leggero ad un materiale leggermente più pesante per rendere il vostro outfit total white più consistente.

Osate con le forme…

Un look monocromatico permette di sperimentare con sagome esagerate ed insolite: optate per un paio di pantaloni dallo stile audace, come i culotte che sono larghi e svasati sulle gambe e tagliati all’altezza della caviglia, e sarete tutt’altro che banali.

…Ma non esagerate con le tendenze

Se decidete di dare un tocco di originalità al vostro look con un capo eccentrico come i pantaloni culotte, cercate almeno di smorzare l’effetto “freak” abbinandovi un top più semplice e discreto: le esagerazioni non sono mai ben viste, nemmeno nel mondo della moda, pertanto tutto il resto deve necessariamente essere più sobrio e minimalista.

Aggiungete degli accessori

Quando si abbraccia un look completamente bianco dalla testa ai piedi, meglio portare in un tocco di bizzarria attraverso alcuni insoliti ed eccentrici accessori, come un paio di calzature fantasia, una collana importante, bangles sui toni del nero e del marrone o maxi-orecchini pendant.

 

Riproduzione riservata