gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Pronovias: i nuovi abiti da sposa del 2018, il ritorno del modello a sirena e l'importanza dei dettagli

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/03/06/pronovias-i-nuovi-abiti-da-sposa-del-2018-il-ritorno-del-modello-a-sirena-e-l-importanza-dei-dettagli-2710347527[3104]x[1294]1200x500.jpeg Redazione

Ricami e pizzi preziosi, temi floreali, abiti gioiello e nuove silhouette. Ecco uno sguardo in anteprima alla pre-collezione 2018 di abiti da sposa Atelier Pronovias

Abiti da sposa Pronovias

L’emozione di sentirsi principesse per un giorno. Le nozze, si sa, per una donna sono anche un po’ questo. E a rendere perfetta questa favola è sempre lui: l’abito da sposa. Lo sa bene Pronovias, brand spagnolo che dal 1922 di spose ne ha vestite davvero tante. Da piccolo store famigliare, nato in quel di Barcellona, il brand si è trasformato negli anni in una multinazionale, presente in oltre cento Paesi in migliaia di punti vendita, e che permesso alla Spagna di diventare leader mondiale nelle esportazioni di abiti da sposa. Un vero e proprio successo insomma, che si conferma di anno in anno e che offre alle donne di tutto il mondo abiti di grande qualità, curati nei dettagli e sempre in linea con i gusti del momento. Proprio in questi giorni abbiamo avuto l’occasione di vedere in anteprima i capi della pre-collezione 2018 di Atelier Pronovias, la linea più alta del brand (che include anche la linea Pronovias e quella di abiti da cerimonia Pronovias Cocktail) e ve li mostriamo qui!

gpt native-middle-foglia-ros-0

Abiti da sposa lowcost, i modelli super trendy

Atelier Pronovias 2018: abiti gioiello e temi floreali

Uno dei trend sviluppati dalla pre-collezione Atelier Pronovias 2018, ideata dal Creative Director Hervé Moreau, è quello degli abiti gioiello. Corpetti completamente ricamati e arricchiti da pietre preziose applicate sul voile color nude, rendono abbaglianti e principeschi i look più ricercati. Molto sofisticati i modelli che rivelano sulla schiena tutta la loro originalità, con scollature e dettagli preziosi sul retro. Un altro tema dominante nella collezione 2018 di Atelier Pronovias sarà quello della natura e dei fiori. Sempre presenti sui modelli del brand, in questa stagione i fiori si fanno più presenti e grandi nei ricami, che trovano sui pizzi la loro massima espressione, regalando agli abiti una vena molto romantica e gioiosa.

Sposarsi in blu: ecco come non sbagliare

Atelier Pronovias 2018: crepe broccato, un tessuto rivoluzionario

Grande novità della linea è il tessuto rivoluzionario crepe broccato, utilizzato anche con un effetto drappeggiato. La particolarità di questo tessuto sta nella sua capacità di creare visivamente motivi in rilevo, senza che vi siano applicazioni esterne. Un effetto davvero unico e particolare. Altri tessuti utilizzati per gli abiti della collezione sono la garza lavorata in micro drappeggi, lo chiffon, il raso, l’organza e il mikado di seta.

Atelier Pronovias 2018: l’importanza dei dettagli

L’intera collezione dà grande importanza ai dettagli, con ricami impreziositi da filo metallico, elementi cut-out e l’utilizzo del cristallo di tulle che crea un effetto visivo stile tromp l’oeil. Le pietre luminose sono applicate su maniche e scolli in modo da ingannare l’occhio, appunto, e apparire come fluttuanti sulla pelle. Il colore predominante di queste nuove collezioni 2018 è il bianco ottico, arricchito da dettagli metallici e dorati.

Atelier Pronovias 2018: la silhouette a sirena si fa più sexy

Per le future spose Pronovias ha voluto rivisitare anche una delle silhouette più amate da noi donne: quella a sirena. Un nuovo gioco di proporzioni abbassa la linea del taglio classico, rendendo il modello ancora più avvolgente e sensuale. Proprio la sensualità è uno degli elementi distintivi della nuova linea 2018, che inserisce anche ampi scolli laterali, scopre le schiene e le gambe con spacchi audaci. Le note sexy sono garantite anche dai nuovi corsetti interni agli abiti, dalle rifiniture in stile lingerie e dalle maniche drappeggiate. Già apprezzati in passato tornano anche gli abiti convertibili, ovvero modelli che possono essere trasformati grazie a veli rimovibili e che diventano cappe, o sopragonne da rimuovere ed usare secondo il proprio gusto.

 
gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0