gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Abiti da sposa a sirena: da Pnina Tornai a Pronovias, i modelli più belli

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/03/14/abiti-da-sposa-a-sirena-da-pnina-tornai-a-pronovias-i-modelli-piu-belli-4033748708[2001]x[834]1200x500.jpeg

L'abito da sposa deve essere perfetto, ed uno dei modelli preferiti rimane quello a sirena. Ecco quelli più amati e di tendenza se siete ad un passo dal sì

Abito da sposa a sirena

Quando si tratta di trovare l'abito da sposa dei sogni, la scelta non è mai facile. Occorre trovare un modello che si addica sia al nostro ideale di abito da favola che al nostro fisico, non sempre infatti le due cose sembrano combaciare. Tra gli stili più gettonati c'è sicuramente l'abito da sposa a sirena, il motivo è presto detto: si addice alle curve femminili e, in base al tessuto scelto, può diventare super sexy o super romantico, in alcuni casi, anche tutte e due le cose insieme. 

gpt native-middle-foglia-ros-0

Abiti da sposa Pronovias, collezione 2018

Abito da sposa a sirena di pizzo

È l'abito per eccellenza, solitamente seta e pizzo sono la combinazione ideale se si cerca un abito a sirena che scivoli sul corpo, senza "strizzare" troppo la silhouette. Il pizzo decora lo scollo in versione sottoveste con bretelline sottili, oppure diventa protagonista per i modelli con corsetto e scollo a cuore. Il pizzo può decorare la parte finale dell'abito se vogliamo una gonna vaporosa oppure, scendere malizioso sui fianchi, per un effetto meno scontato.

Abiti da sposa Asos, le novità del 2017

Abito da sposa a sirena Pnina Tornai

La stilista di origini israeliane è diventata celebre grazie anche a numerosi programmi televisivi, prima andati in onda in America e poi proposti da più tv anche nel resto del mondo. Il suo stile unico è frutto del suo heritage culturale: le sue origini orientali, ma anche i viaggi esotici, infatti, hanno influito molto sul suo concetto di abito da sposa e proprio l'idea di riuscire a far emergere la principessa nascosta in ogni donna, la porta a disegnare abiti ricchi di fascino e sensualità. Pnina Tornai è divenuta celebre anche per realizzare abiti da sposa ad hoc per donne musulmane o ebree, tra le sue creazioni un abito da sposa rosso per una donna indiana.

Il suo stile è famoso per l'uso di tessuti europei cuciti a mano, per il corsetto a cuore e per l'uso di swarovski e strass; super femminile e sensuale, il suo mondo sposa non conosce la parola "banalità" ed è perfetto per chi "pretende" molto dal suo abito.

Abito da sposa a sirena Pronovias

L'atelier Pronovias, con base a Barcellona, è famoso per saper proporre alle sue clienti abiti eleganti e raffinati. Impossibile non innamorarsi degli abiti da sogno proposti ad ogni collezione, quelli a sirena in particolare sono un inno alla femminilità. Lunghe code in pizzo per chi ama il gusto retrò, oppure ampie gonne in chiffon dopo che l'abito ha aderito perfettamente ai fianchi, rendendolo immediatamente unico. Per le amanti dello stile Pronovias, la buona notizia è che sono stati aperti due flagship store a Roma e a Milano, oltre le varie boutique in cui è possibile trovare alcuni abiti in giro per l'Italia. Gli abiti da sposa a sirena Pronovias è possibile ammirarli anche comodamente da casa sul sito per farsi un'idea dell'abito che ci si addice di più, o semplicemente per sognare.

Tutto sugli abiti da sposa

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0