Asia Argento, com’era e com’è cambiata l’attrice (e la sua nuova sfida in tv con Amore Criminale)

Una nuova sfida per Asia Argento, l'attrice sarà per la prima volta alla conduzione del programma di Rai Tre Amore Criminale, dopo Barbara De Rossi

Asia Argento conduce Amore Criminale

Un vero e proprio debutto per Asia Argento. Sarà lei la nuova conduttrice e narratrice del programma di Rai Tre Amore Criminale, condotto nelle edizioni passate da Barbara De Rossi.

Una bella sfida, che la vede tornare in tv da protagonista e in ruolo molto delicato. Dopo l’esperienza di Ballando con le stelle e gli scontri con Selvaggia Lucarelli, una nuova possibilità che la vede debuttare in un ruolo diverso, quello di narratrice – o storyteller come si dice tra gli addetti ai lavori – delle terribili storie di femminicidio avvenute nel nostro Paese. In questa edizione (la regista Matilde D’Errico ha confermato che ci saranno in tutto 15 puntate, di cui sette già andate in onda e otto con Asia) ci sono anche storie di uomini, maltrattati o sfreggiati dalle compagne, il fil rouge rimane l’amore distorto e distopico che si trasforma in odio e violenza.

Daria Bignardi – direttrice di Rai Tre – l’ha accolta con un Tweet di benvenuto, mentre ha fatto la sua prima apparizione nel programma di Federica Sciarelli, Mi Manda Rai Tre.

Tatuaggi brutti dei personaggi famosi, ecco i Vip che si sono pentiti

Tatuaggi con farfalle e significato

Asia Argento la biografia

Asia: una ragazza di quarant’anni con l’aria imbronciata da eterna lolita, gli occhi da cerbiatta e l’animo dark. Ha vissuto un’infanzia decisamente fuori dalla norma: un padre ingombrante – come il Re dell’Horror Dario Argento – e i primi passi sul set già a 9 anni. Una carriera fulminea con due David di Donatello e tre film da regista e poi la decisione di lasciare il cinema (per un po’) e dedicarsi alla vita, all’amore (nel 2001 ha avuto una figlia, Anna Lou, con Marco Castoldi – in arte Morgan e un maschietto nel 2008, Nicola Giovanni, dal marito Michele Civetta), alla famiglia, ma ora è pronta a ricominciare anche a teatro.

Anche per il suo aspetto fisico, Asia, è sempre stata considerata particolare e controversa. In primis, a caratterizzare la sua immagine ci sono i tatuaggi: tanti, vistosi, appariscenti.

La provocazione è sempre stata una caratteristica del suo stile, anche sui social non disdegna scatti in intimo o pose seducenti, che hanno in realtà coerenza con quel filo che da sempre ci riconduce allo stile e al modo di comunicar-si di Asia. 

Ilary Blasi la svolta chic al Grande Fratello

I tatuaggi di Asia Argento

Il corpo di Asia racconta molto di lei anche attraverso i tatuaggi appunto. Partiamo dalla collana tribale a tratti gotica realizzata dal tatuatore – esperto del genere – Marco Manzo e che è costato 25 ore di lavoro.

Sul fianco destro, invece, ha un tattoo floreale colorato con trama a spirale, il fiore fucsia californiano per la precisione, considerato capace di collegarci con la nostra ombra emozionale.

Speculare sul fianco sinistro, un tatuaggio che vede invece protagonista un fiore di loto, simbolo di purezza, di chi vive nel mondo senza essere contaminato.

Tatuaggi, ecco quelli che i tatuatori non vogliono più fare

Altro tattoo storico di Asia è quello sul basso ventre con l’angelo in bianco e nero, Asia voleva cancellarlo ma poi ha pensato di farlo sistemare dal suo tatuatore di fiducia Marco Manzo. Non ha mai svelato il significato dell’angelo, ma molti lo collegano alla morte della sorella Anna, deceduta in un tragico incidente nel 1994.
Ultimo arrivo, tra i tatuaggi grandi, c’è quello che ricopre la schiena come un corpetto ottocentesco, sempre opera di Manzo. Il primo tatuaggio in assoluto è stato un occhio dietro alla schiena, ma ha dichiarato di volerlo rimuovere.

Amore Criminale quando inizia e dove vederlo

L’edizione 2016 continua da venerdì 4 novembre 2016 su Rai Tre alle 21.15 ogni puntata prevede la messa in onda di due episodi inediti. Se non riuscite a sintonizzarvi davanti al televisore tranquille, potete rivedere le puntate sul sito della Rai con la replica delle puntate.
 

Each man kills the things he loves 

La sigla di romanzo criminale è Each man kills the things he loves cantata da Jeanne Mourreau

Yet each man kills the thing he loves
by each let this be heard,
some do it with a bitter look,
some with a flattering word,
thecowarddoes it with a kiss,
the brave man with a sword!
 
Some kill their love when they are young,
and some when they are old;
somestranglewith the hands of lust,
some with the hands of gold:
the kindest use a knife, because
the dead so soon grow cold.
 
Some love too little, some too long,
some sell, and others buy;
some do the deed with many tears,
and some without a sigh:
for each man kills the thing he loves,
 
Yet each man does not die.

Riproduzione riservata