gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Bikini all'uncinetto, il trend ritorna per l'estate 2017

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/06/15/bikini-all-uncinetto-il-trend-ritorna-per-l-estate-2017-2516812662[5386]x[2248]1200x500.jpeg Shutterstock

Siete ancora alla ricerca del costume giusto? Il bikini all'uncinetto potrebbe essere la risposta alle vostre richieste, soprattutto se amate l'handmade

Bikini all'uncinetto

Se non sapete ancora quale costume portare in valigia con voi e amate le cose fatte a mano, sappiate che il trend del bikini all'uncinetto è tornato di moda. Il vintage, infatti, è uno dei filoni più seguiti per quanto riguarda la moda beachwear: costumi a vita alta, trikini, ma anche stampe retrò e dettagli con ricami e nappine, ci riportano indietro nel tempo. Certe mode sono destinate a ritornare sempre. 

Costumi Liu Jo Estate 2017, il catalogo completo

I modelli più trendy del bikini all'uncinetto

Quando pensiamo al costume crochet, il primo modello che ci viene in mente è quello a triangolo. Essendo il tessuto molto cedevole è anche il più semplice da tenere su. Per gli slip, invece, la formula più usata è quella con i laccetti di lato da stringere a piacimento, soprattutto onde evitare di perderli in mare. È decisamente tornato in auge anche il modello trikini, ovvero l'intero che sembra un due pezzi grazie alle maliziose scollature sui fianchi, la schiena e il decolleté. Sulla pelle abbronzata è semplicemente sexy, ma meglio indossarlo per il pomeriggio, magari per un aperitivo in spiaggia o in piscina.

gpt native-middle-foglia-moda

Costumi Calzedonia Estate 2017, tutto il catalogo

Bikini Princess Handle with care

Desiderate un bikini realizzato a mano in crochet, ma non siete pratiche con l'uncinetto? Tranquille. Princess handle with care ha pensato a noi con una linea interamente dedicata al crochet handmade. Pensato per tutte le ragazze che amano avere anche in spiaggia uno stile boho, rilassato, in linea con le bellezze della natura. Niente di troppo costruito o trendy, solo del morbido cotone che accarezza le curve. Disponibile in tre colori perfetti per l'estate, la colorazione. Prezzo al pubblico euro 129.

Dove comprare bikini all'uncinetto on line

Se volete acquistarlo a prezzi non troppo alti, potete visitare qualche sito lowcost affidabile, che propone bikini con dettagli crochet. Ad esempio, sono super trendy quelli con il top ricamato con scollo all'americana. Ideale per chi ama stupire anche in spiaggia con costumi che siano diversi dal solito, il consiglio è quello di indossarli al tramonto, onde evitare antiestetici segni sulla pelle. Shopalike e Asos.it hanno diverse proposte al riguardo, per tutti i gusti e le taglie. Questi modelli, essendo molto particolari, possono non risultare comodissimi a tutte, magari compriamone uno per fare delle belle foto, o per sfoggiarlo ad una festa sulla spiaggia, abbinandoci un bel pareo. Un altro sito interessante dove trovare bikini vintage è Etsy, ci sono in vendita tantissimi modelli, sia realizzati a mano che industriali. Non vi resta che scegliere quello più adatto alla vostra silhouette e, ovviamente, ai vostri gusti.

Costumi da bagno, come sceglierlo in base alla silhouette

Come fare un bikini all'uncinetto per il mare

Se avete abbastanza pazienza e tempo per provare a realizzare un costume all'uncinetto da sole, non dovete temere, non è affatto difficile. I punti utilizzati sono: Catenella (Cat), Maglia Bassa (M.Bs), Maglia Alta (M.a), Maglia (m). L'occorrente è: 100 g di filato Cotton 5, meglio se della Filatura di Grignasco, colore a scelta uncinetto n. 2 1/2. 

  • Esecuzione del reggiseno: partite avviando con l'uncinetto 16 cat. e lavorate alternando una riga a maglia bassa e una a maglia alta. Dopo aver raggiunto i 6,5 cm di altezza (che potete contare come 13 righe) continuate lungo il lato sinistro senza voltare il lavoro, riprendendo la 17 m. in modo da dare la forma alla coppa del reggiseno. Ripartite quindi lavorando 33 m. alternando maglia bassa a maglia alta, per 7,5 cm.
  • Esecuzione Slip: Slip dietro. Con l'uncinetto avviate 19 catenelle e lavorate alternando una riga a m.bs e una riga a m.alta. Dopo 2 righe aumentate ai lati 1 m. ogni 2 righe per 22 volte; aumentate poi, per ogni riga, 1 m. per una volta e 2 m. per una volta, per 4 volte. A 26 cm di altezza - pari a 56 righe) sospendete il lavoro. 

Moda mare 2017: speciale costumi

 

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0