gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0

I nostri speciali

Abiti da sposa

1 5

Borse da sposa, i modelli più trendy e qualche dritta su come indossarle

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2016/05/06/borse-da-sposa-i-modelli-piu-trendy-e-qualche-dritta-su-come-indossarle-55218054[1696]x[708]1200x500.jpeg iStock

Non è frequente vedere spose con la borsetta, ma per chi sceglie una cerimonia civile o un look meno classico può essere un valido accessorio per completare il look

Borse da sposa, tendenze

Un accessorio insolito che non siamo abituati a vedere al braccio delle spose, eppure in molte scelgono di portare una piccola borsetta anche il giorno del proprio matrimonio per completare il look. Molto più semplice che venga adottata come accessorio per completare l'outfit per una cerimonia civile più che per un matrimonio in Chiesa, semplicemente perché nel secondo caso di solito come accessorio si porta il bouquet. Ciò non toglie, comunque, che dopo il lancio possa poi essere sostituito da una piccola borsetta da portare poi al ricevimento, per poter conservare lo stretto necessario per un ritocco. Secondo il galateo, la borsetta della sposa dovrebbe tenerla durante la cerimonia la damigella, per poi consegnarla dopo il lancio del bouquet.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Borse da sposa, quale modello

Clutch, sacchetto o pochette, questi i tre modelli perfetti per il giorno delle nozze. La prima è solitamente squadrata e rigida e si contraddistingue per la chiusura metallica; il sacchetto è quello più romantico e vintage, di tessuto morbido e decorato con perle e lustrini; la pochette ha una forma a busta ed è spesso in tessuto satinato con piccoli dettagli gioiello.

Borse da sposa, abito classico

Se il vostro abito da sposa è classico, potete optare per una piccola clutch geometrica, magari quadrata o tonda, meglio minimal se il vestito è ricco, o al contrario particolare se il vestito è semplice e volete dare un tocco in più con gli accessori. Se avete un abito da sposa moderno, invece optate per la pochette, pratica ed elegante, i modelli in satin pastello si abbinano ai colori tenui, se il vostro abito è colorato o di una nuance accesa, non vi sbaglierete scegliendola in oro o argento.

Borse da sposa, abito non convenzionale

Se volete osare con uno stile vintage, e il vostro abito proviene dal baule della nonna o semplicemente avete trovato un modello che riprende questo stile, la borsa ideale è quella a sacchetto. In base al tipo di decorazione dell'abito potete scegliere un modello liscio e semplice, o uno ricamato e ricco di dettagli. In ogni caso questi modelli sono facili anche da fare a mano, quindi, se avete la fortuna di conoscere qualcuno che sappia realizzarli, potrete customizzarle a vostro piacimento e renderle uniche.

 

gpt native-bottom-foglia-ros-0
gpt skin_mobile-ros-0-0