gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Bralette di pizzo, il reggiseno must-have: ecco perché indossarlo (anche se hai il seno piccolo)

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/07/04/bralette-di-pizzo-il-reggiseno-must-have-ecco-perche-indossarlo-anche-se-hai-il-seno-piccolo-487875929[1251]x[523]1200x500.jpeg iStock

Bralette, cos'è? È il reggiseno di tendenza di cui non potrete fare a meno, ecco cosa dovete sapere per indossarlo al meglio

Bralette di pizzo

Dopo che Dolce&Gabbana lo ha esposto e reso parte visibile di tubini super sexy - li ricorderete indossati da Monica Bellucci, il reggiseno, nell'ultimo decennio, ha vissuto un periodo non proprio fortunato, o perlomeno di cambiamento, anche culturale.

Ricorderete la conquista del reggiseno negli anni '50, simbolo delle curve delle attrici dell'epoca e il trionfo del Wonderbra negli anni '90 e negli anni '00? C'è una decisa inversione di tendenza, le donne sono stufe di dover imbottire e strizzare, vogliono accettare quello che c'è e sentirsi naturali, ma non per questo meno seducenti (noi vi abbiamo anche elencato 10 motivi per amare il seno piccolo).

gpt native-middle-foglia-moda

Come aumentare il seno con il contouring

Bralette di pizzo: a chi sta bene

Il reggiseno è importante sì, ma come indumento che fa parte ormai della routine intima di migliaia di donne, non come strumento di seduzione. Colpa anche dell'atlheisure che ha visto l'abbigliamento sportivo essere sempre più parte integrante della nostra quotidianità e anche dell'intimo. In molte, infatti, hanno rinunciato al romanticismo per indossare reggiseni e completini - in generale - più pratici, anche per virare velocemente dall'ufficio alla palestra

Eppure, come tutte le mode, a volte ritornano riviste e corrette per i tempi che viviamo. Di cosa stiamo parlando? Delle bralette, il reggiseno top, che vi mostreremo nella sua variente più romantica, in pizzo e che si aggiudica il premio di indumento jolly delle Primavera Estate. Se ci seguite, vi spiegheremo perché.

Bralette e seno piccolo: no problem

Tendenzialmente chi ha il seno piccolo tende ad indossare reggiseni push-up per aumentare un po' il volume del decolleté, eppure ultimamente sono proprio le misure piccole ad essere quelle più apprezzate. Nella moda, ma non solo, anche le ragazze sono felici di mettere il risalto il seno piccolo e naturale, spesso armonioso e aggrazziato, facile da mettere in risalto senza risultare volgari. Il reggiseno bralette quindi, anche se non aumenta il volume del nostro decolleté ci aiuta a valorizzarne la forma grazie alle cuciture studiate appositamente per migliorarlo.

Bralette e seno grande

Se avete il seno grande, e sentite che è abbastanza sostenuto via libero alla bralette! Del resto ci sono tantissimi modelli, anche con il ferretto che si addicono alle esigenze di ognuna di noi. L'aspetto che semplifica la vita è che le taglie sono decisamente più semplici, non dovremo impazzire tra coppe e ferretti.

Come indossare la bralette

Il reggiseno bralette si presta a tanti usi, si abbina perfettamente ad esempio alle t-shirt ampie o alle maglie con lo scollo a barca, perfette per la Primavera. Se invece avete uno stile più elegante, potete indossarli sotto la giacca, ovviamente deve essere avvitata e lasciare solo intravedere il top. Un'alternativa è indossarlo sotto la camicia, soprattutto i modelli maliziosi con effetto vedo non vedo, se volete stupire il vostro lui, o semplicemente per sentirvi sexy ma non banali. Nel tempo libero la bralette è un ottimo alleato, consente di muoversi liberamente e si adatta anche all'abbigliamento sportivo.

Bralette Tezenis, il modello Portofino

Tezenis sceglie il viaggio come forma di ispirazione per guidarci lungo la stagione Autunno Inverno Autunno Inverno 2017/2018 proponendo una ampia scelta di modelli ispirate alle mete più trendy del Pianeta. La prima tappa scelta è Portofino e dallo charm di questa peculiare località di villeggiatura italiana. Questo modello nato come top viene riproposto nella veste di reggiseno, utilizzabile in tanti modi diversi in base all'occasione. Un reggiseno che diventa cool e che definisce il decolletté grazie ai ganci e alle spalline che ne regolano la versatilità e il comfort.
 

Bralette Victoria's Secret

Victoria's Secret ha lanciato una collezione molto vasta a tema bralette. Un capo di abbigliamento che in Usa è già un trend da diverse stagioni. Considerando che adesso è possibile anche acquistare nei punti vendita in alcune importanti città italiane, se avrete l'occasione potrete anche verificare di persona il vostro modello preferito. La scelta va dalle bralette tradizionali in pizzo, passando per le fasce, con un'attenzione particolare sia per chi ha il seno piccolo che per chi ha il seno grande. Insomma, se ancora non vi siete convertite alla bralette, è arrivato il momento di provare.

La bralette d'estate, indossala così

Impossibile non notarla, in tutte le collezioni di abbigliamento per la primavera estate fa capolino lei, la bralette. Da indossare sotto canotte scollate da cui si intravede maliziosa, ma anche sotto camicie in seta e taftà. Nel primo caso sceglietela liscia con bordature romantiche, perfette quelle al laser, nel secondo invece potete lasciarvi andare a quelle con disegni in rilievo, come quelle proposte ad esempio da Zara. Un accessorio sexy che renderà decisamente più intrigante il nostro guardaroba estivo e soprattutto perfetta per chi ha il seno piccolo, un nuovo modo di valorizzarlo.

 

 

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0