strip1-moda
1 5

Cappellini e cerchietti da matrimonio sono tornati di moda

I cappellini e i cerchietti da matrimonio così di moda in stanno prendendo piede anche da noi!

adsense-foglia-300
Cosa ci è rimasto del matrimonio di William e Kate, quello che è stato più volte definito il matrimonio del secolo? Probabilmente qualche chiacchiera divertente e divertita con le amiche, forse un po' di commozione al momento del sì, ma quella che davvero sembra destinata a restare è la moda dei cerchietti e dei cappellini! Nella marea di invitati che affollavano Westminister era possibile distinguere chiaramente questi copricapi dai colori talvolta sgargianti e dalle fogge spesso improbabili.

Del resto conoscendo la cucina britannica non ci sembra difficile immaginare che gli inglesi abbiano sviluppato uno stomaco più forte del nostro in fatto di gusto! Certamente i due cappellini da matrimonio che hanno lasciato il segno sono stati quello di Beatrice di York, definito da più parti "il cancello", e quello invece elegantissimo di Victoria Beckham.

Di certo da noi non vedremo mai simili eccessi, ma esistono cappellini e cerchietti che oltre ad essere molto graziosi sono anche portabilissimi. Un tipo di capellino che potremmo tranquillamente sfoggiare ad un matrimonio nostrano è quello classico con la forma a cloche. Semplice, elegantissimo e davvero particolare se impreziosito da nastri colorati o da pietre. Un'altra soluzione sempre valida è optare per un cappello a tesa larga. Come deve essere?
Si tratta di un accessorio estremamente raffinato che bisogna saper portare, leggi: se pensi di sentirti a disagio sarà meglio che lasci perdere o rischi di sembrare ridicola! Comunque in questo caso è meglio scegliere la semplicità ed evitare di acquistare un cappello carico di suppellettili come fiori, frutta o fiocchi. Via libera invece al cerchietto da matrimonio!

Decisamente meno appariscenti dei cappellini, possono riservare comunque qualche sorpresa. Si possono trovare decorazioni eccentriche oppure estremamente romantiche come il classico fiocco o il fiore o, perché no, le piume. L'importante è verificare sempre che non facciano a pugni con il vestito, ma per il resto essendo piccoli non dovrebbero crearvi alcun problema di portabilità.

Potete persino provare a realizzare voi stesse i cerchietti. Altrimenti potete cercare il cechietto o il cappellino dei vostri sogni sul blog di vyrtuosa! Fra i vantaggi che ci offrono i cappellini e i cerchietti da matrimonio c'è quello, davvero notevole, di renderci diverse da tutte le altre invitate e di permetterci di dare al nostro outfit un tocco completamente diverso!

Cambiando semplicemente cerchietto o cappellino non avremo bisogno di comprare un abito diverso per ogni occasione.