Follie d’inverno: come si indossa il cappotto rosa

Dimenticate l'odiato effetto Barbie, il cappotto sui toni del rosa è il must have dell'anno, unico particolare: bisogna saperlo portare!

Come si indossa il cappotto rosa

Lo abbiamo visto sulle passerelle e finalmente fa capolino anche per le strade della città, è il cappotto rosa, un capo dal colore decisamente insolito per il freddo inverno ma sicuramente di tendenza in questo 2015 che ci vuole sempre più femminili e colorate.

Dall’aria un po’ retrò (le nuance pastello andavano moltissimo negli anni Cinquanta) il pink coat è in grado di conferire a chi lo indossa un aspetto molto chic e sofisticato, ma al contempo risulta modaiolo e casual se portato nelle sue versioni dal taglio moderno.

Come portare il cappotto corto in inverno: 6 consigli trendy

Ecco i vari modi di indossare il cappotto rosa questo inverno.

Casual

Perfetto quello dritto dalla lunghezza appena sopra il ginocchio, con capienti tasche in cui proteggere le mani dal freddo. Abbinalo con una calda sciarpona grigia e un paio di sneakers e lascialo aperto quasi fosse un cardigan. L’effetto sarà tutt’altro che elegante, ma sicuramente molto trendy. Ideale dunque per un giro di shopping in centro ma anche per recarsi in palestra senza perdere in charme.

Effetto pelliccia

Per evitare l’effetto Miss Piggy dei Muppets, evitate un cappotto a pelo lungo ma optate per la sua versione “rasa” così da coniugare caldo, morbidezza ed effetto bon ton. Spezzate l’effetto Teddy Bear con una sciarpa sui toni del nero ed una borsa in pelle abbinata, e non dovrete temere di risultare troppo “baby”.

Classico

Di solito lo avete visto nella sua versione “cammello” ma il cappotto classico non perde la sua eleganza e il suo fascino se declinato nei toni del rosa. Per un effetto ancora più glam, stringetelo in vita con una cintura a contrasto, nei colori del nero se volete esagerare o in quelli del beige se volete mantenere l’effetto pastello.

Come indossare un cappotto bianco e nero, tendenza must dell’AI 2014 2015

Retrò

Indossandolo vi sentirete un po’ Audrey Hepburn e un tantinello Barbie Girl, sono i rischi di portare un cappotto dallo stile retrò sui toni del rosa. Per smorzare l’effetto “bambola” abbinatelo ad un paio di pantaloni neri, magari in ecopelle, e a delle scarpe dalla linea aggressiva, come dei tronchetti o delle open toe scure.

Trench

L’intramontabile trench quest’anno si tinge di rosa e si fa ancora più glamour. Perfetto sopra ad un tailleur, o ad un completo pantalone, indossatelo con stivali alti e shopping bag, entrambi in pelle nera, sarete eleganti e misteriose al punto giusto.

Oversize

Questo cappotto, decisamente signorile, gioca sulle linee abbondanti e morbide, e il suo design esagerato dà quel tocco originale e alternativo, pur mantenendo uno stile ricercato e sofisticato. Inoltre i cappotti oversize sono il must have di questa stagione, cosa aspettate ad aggiudicarvene uno così trendy?

Riproduzione riservata