Zaino in spalla! La nuova moda easy chic per la primavera 2015

Pratico e assolutamente trendy, il nuovo accessorio moda da sfoggiare con la bella stagione si porta su entrambe le spalle e contiene, al suo interno, tutto il nostro mondo! Ecco come abbinarlo

Abbinare lo zainetto, trend della primavera 2015

Benvenuta praticità! Finalmente, grazie alle sfilate della primavera estate 2015, è tornato in voga uno degli accessori più comodi e versatili per noi donne: lo zainetto. Abbandonato con malinconia sui banchi di scuola, lo zaino è invece il nuovo trend da rispolverare per la bella stagione, a patto che sia colorato, alternativo e dalle forme più inusuali.

Moschino, Gucci, Mango, Marni, sono tantissimi i brand che lo hanno riproposto sulle loro passerelle, rendendolo il nuovo oggetto del desiderio del momento. Vediamo insieme come abbinarlo per ogni occasione:

Al lavoro come a scuola

Nel caos metropolitano meglio spostarsi in modo pratico e sicuro, ecco perchè sempre più donne preferiscono lo zainetto in pelle alla classica borsa o alla 24H. Perfetto per un look più casual come per il tailleur, basta solo scegliere un modello dallo stile più classico, senza però cadere nel banale, come quello in ecopelle marrone chiaro proposto da Mango che ha un comodo manico, due tasche laterali e una più grande frontale.

Pratico per lo shopping

Quando si va a fare acquisti è meglio avere le mani sempre libere, così da potersi muovere con scioltezza tra gli scaffali dei negozi, ecco perchè, anche in questo caso, lo zaino viene in nostro soccorso! Indossa su entrambe le spalle lo zaino blu elettrico di pelle firmato Chloè, abbinandolo ad un look casual formato da maglioncino in cotone, skinny in denim e comodi ankle boot, e non temerai rivali tra un reparto e l’altro!

Glam per l’aperitivo

Un po’ zainetto un po’ bucket bag, quello rosso firmato Tory Burch, che si presta perfettamente per un aperitivo al centro con le amiche.  Il lungo e sottilissimo manico, infatti, permette di portarlo proprio come si farebbe con una borsa a secchiello, conferendo all’intero outfit un aspetto glam ma allo stesso tempo alternativo. Abbinalo ad una maxi maglia con spalla scesa, ad un paio di leggings e a delle pump scarlatte e non passerai di certo inosservata!

Romantica per la cena

Un miniabito smanicato con gonna a palloncino, un paio di décolleté e poi lui, lo zainetto, che ti permette di portare tutto il necessario per essere sempre impeccabile dai capelli al trucco. Perfetto per l’occasione lo zaino a secchiello firmato Moschino, disponibile in varie colorazioni compresi il rosa e il celeste, ma anche lo zaino giallo in pelle di Gucci, arricchito da due lacci frontali con simpatiche frange.

 

Riproduzione riservata