strip1-moda
1 5

Come indossare il viola in autunno

E' uno dei colori trendy di questa stagione, scopriamo come portarlo e con cosa abbinarlo!

adsense-foglia-300
Vi piace il viola? Se non lo avete mai indossato preparatevi a farne una overdose questo autunno (LEGGI QUI), perchè è certamente uno dei colori di stagione! Il viola più cool è quello dalla tonalità scura, che quasi si avvicina all'indaco e deve essere sapientemente dosato. In ogni caso nel nostro guardaroba non devono mancare un abito, un accessorio e un cappello di questo colore.

GUARDA LE FOTO: LIZ TAYOLOR, LA MITICA DIVA DAGLI OCCHI VIOLA


Potete anche provare a combinare questi 3 elementi insieme ma rischiereste di ottenere un effetto ridondante e di esagerare. Meglio invece abbinarlo ad altri colori, come ad esempio con l'azzurro chiaro o il blu oltremare. Se riuscite a creare un giusto equilibrio di dettagli avrete un otufit che tutte vi invidieranno. Provate a sovrapporre una casacca viola a dei pantaloni celesti, oppure a scegliere un abito azzurro e completarlo con una stola o un accessorio viola intenso. Che ne pensate? Non dubitate, il risultato sarà garantito

Altrimenti potete scegliere il bianco (look consigliato: abitino viola con camicetta dal colletto immacolato) e, se volete essere davvero eleganti, provate ad accostare al viola un rosso brillante:

un abbinamento ardito ma riuscitissimo, di una raffinatezza unica.

LEGGI ANCHE: 10 TENDENZE FASHION PER L'AUTUNNO


Potete puntare sui bijoux o sugli accessori per capelli in stoffa viola, sono estremamente graziosi. Ecco una scelta di accessori trendy per questo autunno dai quali prendere ispirazione

Ma non escludete di trovare un posticino nel vostro armadio anche per delle scarpe in pelle viola (bene le francesine o i tronchetti), una borsetta dello stesso colore (più piccola è meglio perchè si porta bene) e un cappello, possibilmente a falde larghe in stile anni '70. Attenzione però, il viola non sta bene a tutte: se non avete una carnagione luminosa lasciate perdere, certamente non vi donerà!