gpt
gpt
gpt
1 5

Come vestirsi per un Capodanno in piazza, la guida per sopravvivere al freddo (con stile)

gpt
/pictures/2016/12/06/come-vestirsi-per-un-capodanno-in-piazza-la-guida-per-sopravvivere-al-freddo-con-stile-3995478770[1254]x[523]1200x500.jpeg

Il Capodanno in Piazza regala grandi soddisfazioni, l'unico problema è il freddo. Ecco come sopravvivere con stile al Veglione in piazza

Come vestirsi per un Capodanno in piazza

Niente ristorante, Spa, o festa a casa di amici, quest'anno il nuovo anno lo aspetterai in Piazza, ballando e cantando con gli amici e tutta la gente che deciderà di accogliere in questo modo il 2017. Bello, bellissimo, una cosa semplice che regala tante emozioni per il momento di condivisione e di felicità nel dare  il benvenuto al nuovo anno sotto un cielo stellato (si spera!).

Look Natale e Capodanno

Eh già perché il più grande problema del Capodanno in piazza è proprio la variabile "meteo". Nella peggiore delle ipotesi: pioggia, nelle altre vento e freddo gelido. Che faccia caldo, a meno che non si decida di festeggiare il 31 dicembre in Australia, è davvero improbabile.

Il dramma davanti all'armadio: Come vestirsi per un Capodanno in Piazza? Molto dipende da quanto sarete a Nord e pertanto, quanto sarà necessario coprirsi. Città come Roma o Napoli, ad esempio, mantengono temperature sopra lo zero anche nei mesi più freddi, decisamente diversa la situazione, ad esempio, se festeggeremo il Capodanno a Trento. 

gpt

Come vestirsi per un Capodanno in piazza, se non piove

In generale, potremmo mantenere un outfit semplice di base, come quello indossato a Natale ad esempio, con maglione nei toni del rosso e jeans, scarpe rigorosamente comode, tipo stivali Uggs per le più freddolose o sneakers e abbinare una pelliccia ecologica al posto del classico piumino. Sarete super chic e non sentirete freddo, soprattutto se l'eco-pelliccia sarà provvista anche di cappuccio, o arriverà ad altezza ginocchio. Immancabile poi la sciarpa e il cappello, se l'occasione è ad esempio un concerto al posto di quello di lana sceglietene uno a tesa larga per essere più chic. Se amiamo l'eleganza, possiamo optare per un cappotto lungo in lana, uno dei trend dell'autunno inverno, anche se bisogna ammettere che sta bene soprattutto a chi è altina.

Come vestirsi per un Capodanno in piazza, se piove

Alla fine quei nuvoloni neri minacciosi hanno ceduto alla pioggia e ormai è troppo tardi per trovare un'alternativa al nostro Capodanno in piazza. Fortunatamente avevamo pensato a questa possibilità comprando degli stivali da pioggia che ci garantiranno piedi asciutti e caldi per tutta la serata, perfetti anche con delle calze parigine indossate sia sopra i jeans che sopra un caldo vestitino di lana. In questo caso, però, non potremo rinunciare al piumino impermeabile, e all'ombrello ovviamente. Sceglietene uno grande che resista anche al vento, non si sa mai! In questo caso, meglio optare per uno zaino al posto della borsa, così potremo riporre l'ombrello e portare con noi anche guanti o cappello se dovesse fare eccessivamente freddo.

Look per feste sulla neve

E se addirittura quel giorno dovesse nevicare o lo sperate, perché trascorrete le vacanze in montagna? Ebbene, in questo caso ci sarà poco margine di personalizzazione per un look da festa degno di questo nome. Dimenticate definitivamente tacchi e vestitini, e optate per leggings termici, maxi maglione possibilmente in pile, e maxi eco-montone o piumino. Cappello, sciarpa e guanti saranno poi in evitabili, sceglieteli magari nei toni del rosso per dare un po' di colore al vostro look, un po' di rossetto dello stesso colore e sarete super. In questo caso il make-up fa la differenza, usate anche un po' di illuminante per dare luce al viso, brillerete anche se sarete al buio (da usare con discrezione, ovviamente).

Look per le feste color argento

L'argento è uno dei colori che da sempre contraddistingue le feste a cavallo tra Natale e Capodanno, anche nel look del Capodanno infatti non mancano tocchi di questo colore che mette subito di buon umore e ci rende chic. Un capo di grande tendenza ad esempio, e che sta bene a tutte è la gonna a pieghe in argento lurex, da abbinare ad un morbido golfino in cachemire con canotta bordata di pizzo in vista, o spalla scoperta. Ma anche dei semplici calzini, soprattutto se amiamo indossare le stringate, daranno al nostro outfit un tocco personale e di festa in più.

Look per le feste color oro

Se non amate l'argento, potete sempre optare per un tocco di oro nel vostro outfit delle feste. Un dettaglio sui collant, una gonna in paillettes o micro cristalli di questo colore, un golfino lurex, l'oro si presta ad essere il compagno perfetto per il look di Capodanno. Osatelo anche negli accessori, dai bijoux, più o meno vistosi in base al look che avete scelto, oppure minimal, anche una clutch se pensate di non dover portare molte cose con voi. Non dimenticate poi, un tocco di oro nel vostro make-up con un ombretto illuminante, e per le più modaiole un rossetto color gold sulle labbra.

Look per le feste color rosso

Il rosso è il colore protagonista del Capodanno. Potete osarlo con un abito di questo colore, ma anche spezzandolo indossando ad esempio una gonna a matita o una camicia vedo non vedo. Ci sono diverse sfumature di rosso e quest'anno sembrano essere protagoniste quelle che virano al borgogna e quindi al rosso scuro, quasi bordeaux. Immancabile poi il rosso nella biancheria intima di Capodanno, meglio se regalato, che pare porti fortuna. In ogni caso tantissimi brand hanno proposto collezioni in limited edition che vanno dal classico rosso all'oro e al nero, non resta che trovare quella più adatta al proprio stile e ai propri gusti.

Look per le feste color nero

Se invece siete amanti del nero e non volete rinunciarvi neanche alle feste, tranquille. Il nero è sempre sinonimo di eleganza, quindi scegliete un abito di questo colore, corto o lungo, in base al luogo in cui festeggerete e abbinate un bel cappotto lungo dello stesso colore. Spezzate con un foulard rosso ad esempio, per dare quel tocco di festa in più e non rendere il look troppo serio, l'occasione è comunque allegra. Altrimenti, basterà un po' di trucco nei toni dell'oro e dell'argento, un velo di rossetto rosso e sarete perfette anche con un total look nero. Anche gli accessori possono fare la differenza, optate per una borsa color vino ad esempio o per un paio di stivaletti in velluto, di super tendenza.

Look per Natale e Capodanno se festeggi a casa

Un brindisi veloce in piazza e poi dritti a casa per finire di festeggiare con amici e parenti? Tranquilla, in questo caso sei fortunata perché potrai osare un po' di più e cambiare il tuo outfit antifreddo rendendolo perfetto per un look da festa. Indossa un paio di tacchi e togli il maglione che avevi indossato precedentemente sul tubino, dai una ravvivata al make-up con un tocco di rossetto rosso e di illuminante sugli zigomi, lega i capelli in uno chignon e indossa un paio di orecchini, et voilà, non sembrerete quella tutta coperta che fino a qualche minuto prima batteva i denti in piazza.

 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0