gpt
gpt
gpt strip1_gpt-ros-0-0
1 5

Festa della donna 2017, abbigliamento e accessori, ma anche proposte beauty e idee regalo per lei

gpt native-top-foglia-ros-0
/pictures/2017/02/17/festa-della-donna-2017-abbigliamento-e-accessori-ma-anche-proposte-beauty-e-idee-regalo-per-lei-3697382466[1183]x[492]1200x500.jpeg iStock

Abbigliamento e accessori, ma anche proposte beauty e fai da te, ecco qualche spunto per omaggiare questa ricorrenza con stile

Festa della donna 2017

Non solo mimose, alla festa della donna anche il look si tinge di giallo con un tocco di colore che sa di Primavera e che ci fa desiderare ardentemente di abbandonare, finalmente, l'abbigliamento pesante e liberarci dalle tinte scure, per poter giocare con nuance luminose nei toni pastello. Anche la moda infatti, rende omaggio alle donne facendoci addentrare nel mood della nuova stagione con un tocco di giallo mimosa nel guardaroba o negli accessori, o nel reparto trucchi, con tanti spunti anche per le idee regalo, perché no.

gpt

Festa della donna, le frasi più belle da condividere

Significato e simbologia del giallo

È per antonomasia il colore che rappresenta la luce e l'energia. Nella scala cromatica il giallo arriva subito dopo il bianco ed è considerato un colore primario dai pittori, assieme al rosso e al blu, mentre per gli scienzati accanto al rosso e al blu inseriscono il verde. Uno dei colori simbolo, ad esempio, della Cina dove rappresenta la saggezza. In generale viene utilizzato anche perché è un colore facilmente distinguibile, è per questo che lo vediamo utilizzato per segnalare la fermata - ad esempio con il semaforo, o con il codice del pronto soccorso, il livello medio di pericolo - ma anche semplicemente per distinguere taxi e scuolabus nel traffico cittadino. Simbolicamente il giallo è un colore positivo e chi lo indossa è considerata una persona sicura ed estroversa, in pace con se stessa.

Tendenze smalti Primavera Estate 2017, tutte le novità

Come abbinare il giallo

Capita spesso di non indossare il giallo con il timore di sbagliare abbinamenti e sembrare una cocorita gialla. In realtà, questo colore vitaminico ha tante sfumature, più o meno intense, e si presta a tantissimi abbinamenti, soprattutto con l'arrivo della primavera e dell'estate. La soluzione più semplice è scegliere maglioncini di questa nuance, deliziosa quella pastello, da abbinare ad un paio di jeans a vita alta, vedrete quanto anche un'abbinamento così semplice darà luce ed energia alla vostra giornata. Se volete osare di più e siete anche un po' abbronzate, scegliete dei vestitini, in modelli a trapezio freschi e non troppo seriosi, da abbinare a sneakers bianche o ballerine, ma anche stivaletti tipo biker. Se non siete amanti del colore nell'abbigliamento, potete sfoggiare un paio di orecchini come quelli Ippocampo e dare un twist in più al vostro look o se avete in programma una serata speciale un paio di sandali firmati Simone Castelletti, decisamente glamour.

I film più belli da vedere alla Festa della donna

I prodotti beauty dedicati alla Festa della donna

Non solo abbigliamento anche il nostro beauty si tinge di giallo con linee make-up dedicate alla festa della donna o creme dalle proprietà benefiche ottenute dall'uso della mimosa. Il make-up si arricchisce di tinte pastello e il giallo diventa la nuance perfetta ad esempio per un tocco di smalto come quello proposto da Faby Line nella collezione I'm Faby per la primavera estate. Inoltre questi smalti sono formulati senza le dieci sostanze considerate più nocive e dannose per l'ambiente, come formaldeide, l'acetone e i parabeni. 

Tra le novità della primavera non possono mancare quelle make-up di Essence che ci propone la cipria illuminante Rainbow, dei simpatici stickers per unghie e una fragranza fresca e leggera, oltre alla palette di correttori, vero e proprio must-have da portare sempre in borsetta.

Anche Sephora ha selezionato alcune proposte da regalarsi o regalare: dalla palette Peach di Too Faced con blush e illuminanti o le nuove colorazioni nude di rossetti firmati Marc Jacobs, ma anche dei simpatici rimedi alle occhiaie come le proposte di Tony Moly o gli Sos Beauty Kit, sempre perfetti in ogni occasione, soprattutto se trascorriamo molto tempo fuori casa.

Idee fai da te per la festa della donna

Se vi piace realizzare da sole piccoli accessori da regalare alle amiche o da indossare in occasione della festa della donna, potete pensare di creare delle piccole spille con dei ritagli di stoffa e un bottone al centro, magari di quelli vintage. Oppure, se siete più focalizzate sugli accessori potete provare a creare una collana o al contrario se amate lavorare a maglia, e vi muovete con un po' di anticipo, provare a realizzare un decoro su maglioni o sciarpe con punto mimosa. Basta un po' di creatività, oppure cercare ispirazione ad esempio sul social network più popolare per tutto quello che riguarda l'handmade come Pinterest, troverete tanti spunti interessanti.

 
gpt
gpt skin_mobile-ros-0-0