strip1-moda
gpt strip1-gpt-moda-0
1 5

Ghiaccioli, gelati e milkshake alcolici: il nuovo trend newyorkese!

/pictures/20150708/ghiaccioli-gelati-e-milkshake-alcolici-il-nuovo-trend-newyorkese-3310855139[5215]x[2176]780x325.jpeg

Ci si inventa proprio di tutto pur di superare una lunga estate calda, compreso trasformare dei classici dolci in cocktail alcolici!

Gelati e ghiaccioli alcolici

A New York circolava questa domanda: come si può trasformare uno sfizio tradizionalmente infantile come il gelato in una ricercata prelibatezza per soli adulti? E la risposta non si è fatta attendere a lungo: aggiungendo l'alcol! E così i bar e i club più in della Grande Mela si preparano ad affrontare l'estate con delle nuove e deliziose proposte.

Come fare il perfetto gelato fatto in casa

Di grande tendenza i ghiaccioli alcolici con Rum e Bourbon che di certo spopoleranno nei momenti di picco della calura estiva. L'alcol corrisponde a circa un 20% del ghiacciolo, perchè il sapore deve essere forte, ma non eccessivo. E gli esperti assicurano che non è molto facile trovare il giusto equilibrio fra l'alcol e gli altri ingredienti: se è troppo poco il sapore non sarà abbastanza forte, se è troppo ci saranno invece dei problemi nel ghiacciarlo.

Ma si può anche trovare una soluzione alternativa, ad esempio nel Conrad Hotel di New York servono dei gustosissimi ghiaccioli alla frutta in bicchieri di prosecco: fantastici! Piacciono molto anche i milkshake "corretti", così come i gelati. Il segreto sta anche nel loro appeal, nel loro sembrare degli snack da bambini ma con uno sprint in più!
 

Sui gelati in casa leggi anche:

 

gpt skin-mobile-moda-0