Giacche kimono: la tendenza dell’estate 2014 che arriva da oriente

Le giacche kimono solo l'ultimo grido se parliamo di trend per l'estate, scopriamo come indossarle e con cosa abbinarle

GIACCHE KIMONO ESTATE 2014 – L’ultima tendenza che si è affermata quest’estate è quella delle giacche a kimono indossate al posto del blazer o dello spolverino classico. Ma come si indossano queste giacche kimono che già dal nome ci fanno capire la loro chiara ispirazione orientale? Ecco una mini guida per sfoggiare il kimono ed essere cool

LEGGI ANCHE: Come indossare il costume da mare come un abito

FANTASIE E MODELLI

KIMONO FLOREALE – La giacca kimono classica è quella floreale: fiori tropicali, rose, i classici fiori di ciliegio, rami di bambù e così via, sta a noi scegliere quale tipologia preferiamo, avremo solo l’imbarazzo della scelta! La fantasia floreale è quella dominante non solo perché è la più vicina all’originale, ma anche perché è molto estiva!

KIMONO OVERSIZE – Il kimono in genere è piuttosto corto, o al massimo arriva all’altezza della vita, ma ci sono alcuni modelli che invece sono decisamente più lunghi e arrivano fino a metà coscia. Sono particolarmente eleganti quelli in tinta unita o con delle fantasie geometriche o più decisamente astratte.

ABBINAMENTI

SHORTS – Il kimono, soprattutto quello di lunghezza normale, è perfetto per gli shorts! Il contrasto fra un elemento potenzialmente elegante e ricercato come il kimono e degli shorts magari di jeans o di cotone è decisamente bello. Completate il look con un paio di stivaletti ankle boots, magari open toe (ma niente infradito!)

LEGGINGS – Anche i leggings, soprattutto se indossati in colori neutri (ad esempio il grigio) sono perfetti con la giacca kimono. Abbinando leggings e kimono si può creare un look bohemien aggiungendo semplicemente una borsa in pelle morbida o con le frange

TOP CROP – Il crop top è un altro abbinamento classico se si parla di kimono: completate il look con shorts, occhiali da sole e cappello a tesa larga e sarete delle vere dive!

Riproduzione riservata