strip1-moda
1 5

E' Jane Austen la scrittrice più amata dalle donne!

Protagonista delle letture estive femminili la mitica scrittrice inglese che ci ha fatto innamorare di Mr Darcy!

adsense-foglia-300
Cosa metteranno le italiane nelle loro borse da spiaggia? Creme e kit per un'abbronzatura perfetta, ma a far loro compagnia ci sarà molto probabilmente anche un libro di Jane Austen (GUARDA QUI)! I romanzi della scrittrice inglese sono infatti fra i più amati (se non i più amati in assoluto) dalle lettrici italiane di ogni generazione: Jane Austen (LEGGI QUI) è un'eredità, una passione che si tramanda di madre in figlia!

GUARDA LE FOTO: KEIRA KNIGHTLEY, LA PIU' BELLA INTERPRETE DI JANE AUSTEN


Ecco allora qualche piccolo consiglio di lettura. Se siete in vena di amarcord dovete necessariamente riprendere in mano il più classico dei classici, ovvero Orgoglio e Pregiudizio; questo romanzo è anche assai indicato per tutte le donne impegnate in un corteggiamento: ci dà coraggio e l'identificarci con Lizzie Bennet non può che aiutarci a conquistare l'uomo dei nostri sogni.

LEGGI ANCHE: I 20 ROMANZI ROSA PIU' AMATI


Per chi invece sta considerando di riaprire una storia che sembrava ormai morta e sepolta consigliamo una rilettura di Persuasione (e un'interrogazione approfondita sui motivi che vi hanno condotto alla rottura!). Se vi trovate in campagna, magari in compagnia della vostra famiglia, la lettura più adatta è senza dubbio Ragione e sentimento, vi aiuterà a raggiungere livelli di romanticismo mai toccati! Siete indecise fra due spasimanti? Prima di prendere un clamoroso abbaglio e rovinarvi l'estate riprendete in mano Emma.