gpt
gpt
gpt
1 5

Look per le feste oro: un classico intramontabile (come indossarlo al meglio)

gpt
/pictures/2016/12/12/look-per-le-feste-oro-un-classico-intramontabile-1966156887[1226]x[510]1200x500.jpeg iStock

L'oro è senza dubbio il colore delle feste, se ti piace e vuoi osarlo anche per il tuo look, ecco i nostri consigli per non sbagliare

Look feste oro

L'oro è uno dei colori che richiama immediatamente il periodo delle feste di Natale e il Capodanno, lo usiamo per i decori di casa, per impreziosire l'albero di Natale, e anche sulla tavola per renderla più calda e accogliente. Un tocco di oro poi, non  deve mancare anche nel nostro look e make-up, se amiamo questa nuance calda, possiamo sceglierlo al posto dell'argento e saremo subito in perfetta sintonia con il mood delle feste.

Minidress oro per Natale e Capodanno

Il minidress color oro, soprattutto se ricoperto di paillettes e cristalli, è uno di quei capi che fa subito festa ed è indicato per il periodo natalizio, ancor di più per Capodanno perché è l'abito perfetto per divertirsi ad un party con gli amici e calarsi nel mood natalizio con un vestitino che sicuramente, durante il resto dell'anno non indosseremo. Capodanno, ma anche Natale e le festività concomitanti, sono un'occasione unica per osare con trucco o make-up, magari con colori che di solito non indossiamo. Il minidress color oro è sicuramente impegnativo se non siamo abituate ad osare molto con il look, meglio sceglierlo solo se pensiamo di sentirci a nostro agio, indubbiamente avremo tutti gli occhi puntati addosso.

Gonna dorata per Natale e Capodanno

Per le giovanissime via libera alla versione corta, se invece siamo un po' avanti con l'età e non ce la sentiamo di mostrare tanto, possiamo sceglierne un  modello con gonna a tubino, magari con il corpetto impreziosito dall'oro e la gonna classica nera a matita che rende anche la silhouette più snella, se il nostro problema sono i fianchi.

Oppure, al contrario, possiamo scegliere una pencil skirt color oro con le paillettes e abbinarla ad una canotta in sera nera con sopra un maxi cardigan in lana che lasci una spalla scoperta, l'effetto sarà super glam e non patirete il freddo.

Un altro modello di tendenza è la gonna a pieghe in lurex, adatta a chi è particolarmente attenta alle tendenze e vuole sfoggiare un outfit che stupisca tutti. 

Scarpe dorate per Natale e Capodanno

Un paio di scarpe dorate, perché no? Se abbinate ad un look minimal in bianco o colori nude, o al contrario total black, saranno l'accessorio che farà la differenza e il punto luce del nostro outfit per le feste. Potete scegliere un paio di decolleté color oro se non amate passare inosservate, oppure se prediligete la comodità assieme allo stile, un paio di stringate saranno perfette, magari abbinate ad un paio di calzini con ricami in oro per conferire al nostro look per le feste, quel tocco in più che fa la differenza. Sono tanti i brand, sia luxury che lowcost, che hanno proposto accessori e scarpe oro nelle collezioni per le feste: da Fendi, con la sua Gold edition con i mocassini color oro, o la giacca in pelle borchiata con ricami in oro, passando agli abiti con applicazioni o alle borse riviste e corrette con i colori delle feste, passando a Zara e la sua gonna con volant abbinata al top, un abbinamento prezioso per brillare senza strafare.

Make-up e mani oro per Natale e Capodanno

Un dettaglio da non trascurare è certamente il make-up, in generale, ma soprattutto durante le feste. Un trucco curato e sapientemente giocato con i colori giusti per la nostra carnagione, ci renderà immediatamente bellissime. In particolare l'ombretto oro, da usare per illuminare la palpebra e creare uno smoky nei toni del marrone, oppure, se prediligiamo truccare le labbra, per creare un punto luce all'altezza dell'indotto lacrimale. Non deve poi mancare un tocco di oro sulle mani, di grande tendenza, infatti, gli smalti metallizzati golden. non troppo appariscenti ma ugualmente sofisticati, ideali se volete cambiare rispetto al classico colore rosso.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0