gpt
gpt
gpt
1 5

Natale e Capodanno in casa: ecco la guida per essere chic anche tra le mura domestiche

/pictures/2014/12/02/a-casa-per-le-vacanze-il-look-cool-per-evitare-l-effetto-casalinga-disperata-3940761708[4990]x[2083]780x325.jpeg
gpt

Trascorrerai le feste in casa ma non vuoi rinunciare ad essere chic ed elegante? Ecco qualche consiglio per te

Come vestirsi per Natale e Capodanno in casa

Non tutte trascorrono le feste di Natale e Capodanno fuori di casa, c'è chi, vuoi per scelta, vuoi per necessità, le passa in casa. Questo non significa che non possiamo pensare ad un look che ci faccia sentire carine e alla moda, o ancora meglio super affascinanti se prevediamo di trascorrere le feste con il nostro lui e prevediamo una serata super romantica. Ci sono piccole semplici regole che possono rendere il nostro look casalingo tutt'altro che sciatto.

gpt

Dimentica le pantofole

La tentazione di mettersi le pantofole quando si resta a casa è forte, ma noi dobbiamo riuscire a resisterle! Nulla è più "casalinga disperata" delle pantofole indossate nel giorno di festa. Possiamo naturalmente usare delle scarpe comode, magari tipo sneakers o ballerine, ma le pantofole sono un limite che non dovremmo mai superare in presenza di ospiti. E poi chi l'ha detto che se stiamo in casa non possiamo osare un paio di super tacchi, se prevediamo una cenetta a lume di candela "dobbiamo" indossarli e tra l'altro quando ci faranno male troveremo la scusa per farci fare un bel massaggio ai piedi sul divano, preparate candele e olio per creare un'atmosfera suggestiva.

Usa i boyfriend

Gli skinny jeans in periodo di festa non sono che un continuo reminder del fatto che abbiamo mangiato troppo (come è giusto che sia!), molto meglio scegliere i loro cugini, i boyfriend, non necessariamente color blue jeans, ma anche in fantasie stampate o in un colore tinta unita diverso dal solito. Perfetti da abbinare ad un maglione ad esempio: o quelli super divertenti del Natale, oppure uno che lasci scoperta la spalla, magari in cachemire che darà subito un tocco sexy anche al look più casual. Poi non dimenticate gli accessori, collane e bracciali, oppure qualcosa di minimal come un filo di perle, se avete scelto colori già abbastanza appariscenti.

Sfoggia la gonna a tubino

Non sappiamo rinunciare alla gonna? Allora scegliamo il modello a tubino, senza dubbio il più adatto perché pratico, ma sempre elegante. Ovviamente non usiamo una pencil skirt nera, come se fossimo in ufficio, optiamo per un modello colorato, magari con una bella fantasia che riprenda i colori del Natale come il rosso e l'oro, da abbinare a collant velati e scarpe con un po' di tacco, per slanciare la gamba. Si abbina perfettamente ad una camicia, magari nei toni del rosso-bordeaux, ideale se in tessuti leggeri e velati. 

Trova il cardigan giusto

A casa solitamente fa caldo, quindi meglio lasciare nel cassetto il pull e tirare fuori un bel cardigan. Questo ci darà inoltre la possibilità di divertirci a scegliere una maglietta da indossare sotto, o ancora meglio una camicia con un pattern particolare, perfetta ad esempio una stampa jacquard. L'importante è scegliere il cardigan di un bel tessuto morbido e avvolgente, in una tonalità che si abbini facilmente come il cipria, che tra l'altro è un colore super trendy per questa stagione. Con o senza bottoni, lungo o corto, dipende dall'abbinamento che sceglieremo, ricordiamo poi di abbinare una maxi collana o degli orecchini particolari, se vogliamo dare un tocco più personale al nostro look.

Non dimenticare la spazzola!

Farsi la piega sarebbe l'ideale, i capelli fanno metà del look, ma se proprio non riusciamo a passare dal parrucchiere possiamo comunque optare per un'acconciatura semplice che ci renda subito più ordinate e carine. Dallo chignon alla treccia, oppure, se proprio non siamo brave ad armeggiare con i capelli, la classica coda, portata in maniera pulita e super liscia, o leggermente scomposta, come vogliono gli ultimi trend in fatto di capelli. Se invece preferiamo tenerli sciolti possiamo optare per gli accessori, un fiocchetto di raso per le più romantiche o una fascetta, saremo diverse senza perdere troppo tempo dal parrucchiere!

Scegli un make up leggero

Magari, considerando che staremo a casa, possiamo optare per un make-up leggero, optando per un focus sugli occhi o sulle labbra. Se vogliamo valorizzare lo sguardo possiamo optare per un trucco occhi nei toni dell'argento ad esempio, con i toni di grigio scuro usati per creare sfumature e dare profondità allo sguardo. Perfetto anche lo smoky nei toni classici del marrone con un tocco di oro per dare più luminosità. Per le amanti del trucco labbra invece, via libera ai toni del rosso, più o meno acceso in base ai nostro gusti e alla nostra carnagione. Da non dimenticare poi, un po' di profumo e un velo di smalto, magari dello stesso colore del rossetto.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-pd-natale.html.php
gpt
gpt skin_mobile-cucina-0-0