Shoeaholic: le 5 scarpe top per l’estate 2015

Dalle espadrillas ai sandali gladiatore, ecco le 5 paia di scarpe che non potremo fare a meno di mettere in valigia prima di partire per le vacanze

5 scarpe top per l’estate 2015

Se c’è una legge universalmente riconosciuta è che le scarpe, prima ancora degli uomini, sono il grande amore di ogni donna che si rispetti. Le collezioniamo, le veneriamo, le compriamo anche se sapremo che con quel tacco vertiginoso, quel colore acceso e tutti quei cristalli non sapremo mai quando metterle, ma il solo fatto di averle a disposizione nel ripiano più alto del nostro guardaroba, ci fa sentire più tranquille e appagate, della serie “casomai si presentasse l’occasione, loro sono lì!“.

Moda da spiaggia per l’estate 2015: tutte le tendenze

Quelle che invece stiamo per presentarvi sono quelle scarpe di cui davvero non potremo fare a meno la prossima estate, perchè oltre ad essere un must della nuova stagione, sono anche comode, versatili oltre che assolutamente fashion!

Ecco le 5 scarpe da mettere assolutamente in valigia prima di partire per le vacanze (e non solo!):

Scarpe carrarmato

Sono state le grandi protagoniste dell’inverno e dopo il loro grande successo sono state riadattate per essere indossate anche con il caldo. Le scarpe carrarmato sono quell’accessorio tra il grunge e il darkettone che se abbinate all’outfit giusto – un paio di leggings e una maxi-maglia, degli skinny o una mini in jeans – conferiscono un’aria misteriosa e assolutamente trendy. E poi sono altissime!!

Sandali flat

Comodi e ideali per ogni tipo di look, da quello casual del mattino a quello più impegnativo della sera. Sono tante le versioni di sandali flat proposte dal mondo della moda: semplici con infradito, gioiello, con strass, con cinghie in cuoio o in tessuto fantasia, c’è solo da sbizzarrirsi e da accaparrarsi più modelli possibili.

Sandali gladiatore

Bentornata antica Roma! I sandali gladiatore sono pronti a fare il loro ingresso trionfante nella classifica delle scarpe che utilizzeremo di più la prossima estate: sono comodi, sexy grazie alle cinghie che cingono la caviglia e il polpaccio, e per le occasioni più importanti sono anche corredati di tacco. Marroni nella versione più classica, ma anche argento e oro, sono uno dei pezzi cult di cui non riusciremo a fare a meno.

Zeppe

“Altezza mezza bellezza”, ma chi non è stata dotata di un femore chilometrico e ama la comodità, può sempre contare sulla scarpa evergreen per antonomasia dell’estate: la zeppa. Tantissimi i modelli a disposizione: da quello scamosciato a quello a fantasia, dalla scarpa aperta al sabot, non averne almeno un paio nella propria scarpiera è considerato un peccato mortale dalle shoeaholic di tutto il mondo.

Espadrillas

Comode, colorate e, volendo, anche alte, da un paio di anni le espadrillas, scarpa cult degli anni ’90, hanno fatto nuovamente capolino nelle vetrine dei negozi per la gioia delle nostalgiche e per la praticità di ogni donna. Usarle da mattina a sera è quasi un obbligo, e divertirsi a giocare con gli abbinamenti, inserendole come accessorio a sorpresa, è sicuramente un must!

Riproduzione riservata