New York Fashion Week ai 2015-2016: la sfilata di Desigual

Foto, commenti e tendenze direttamente dalla passerella di Desigual alla Settimana della Moda di New York, dove ha sfilato la collezione autunno inverno 2015-2016

New York Fashion Week ai 2015-2016, sfilata di Desigual

Le luci della Grande Mela si accendono sulla settimana più attesa dal mondo della moda: è New York Fashion Week la parola d’ordine che echeggerà da un lato all’altro del mondo dal 12 al 19 febbraio, mentre orde di vip si daranno il cambio tra una passerella e l’altra per ammirare i capi che faranno tendenza il prossimo autunno inverno.

Ad aprire le danze, tra i nomi più attesi, Desigual, il cui punto di forza rimane da sempre il colore, che non teme di usare nemmeno su quei capi che normalmente non lo prevedano. Ma vediamo insieme cosa ci ha riservato il marchio spagnolo per la stagione autunno inverno 2015:

Trionfa il corto

Non importa se di inverno fa freddo e piove, il sole caliente della Spagna contagia la passerella di Desigual che ha pensato a capi corti e smanicati anche in previsione della stagione invernale. E’ tripudio di minidress svasati, gonne cortissime, maglie oversize con le spalle scese e persino top che lasciano scoperta la pancia. Il tutto, ovviamente, caratterizzato dai colori tipici del marchio.

I soprabiti si fanno oversize

Rimangono i cappottini colorati, punto di forza delle precedenti collezioni, che per la nuova stagione invernale, però, mettono da parte i fiori per lasciare spazio a fantasie astratte. Le forme dei soprabiti si fanno più morbide, diventando in certi casi persino oversize, come vuole la moda del momento, senza far perdere comunque femminilità a chi li indossa. 

Leggings e pantaloni non nascondono le forme

Se non si è così impavide da mettere le gambe a nudo con le mini, quando fa freddo, Desigual propone una linea di pantaloni che, in ogni caso, non nascondono le forme: leggings, skinny e pants dai tessuti morbidi accarezzano il corpo lasciando le curve protagoniste, cui abbina top cortissimi o maglie che scoprono i fianchi. Bella anche la jumpsuit monospalla nera e arancione con ghirlanda di fiori, peccato però sia un po’ troppo primaverile.

Le scarpe coloratissime

Per Desigual la Vida es chula, e dunque ci vuole tanto colore! Non lo risparmia nemmeno sulle calzature, quasi tutte composte da ankle boot a punta con tacco, sui toni del giallo limone.

Borse etniche e accessori spiritosi

Immancabili le borse, grande successo del marchio fin dai suoi esordi, che mantengono il loro mood etnico grazie alle stampe geometriche multicolor ma anche black&white. Bauletti, tote bag, tracolle, bucket bag, Desigual accontenta tutte le donne, dalla più fashion a quella impegnata, permettendo loro di scegliere il modello prediletto. Accessori pendant e cappelli con pom pom completano la collezione più frizzante della New York Fashion Week.

 

Riproduzione riservata