strip1-ros
1 5

Cat eye, gli occhiali da sole old style tornano di moda

In passato sono stati un vero e proprio must e oggi stanno tornando prepotentemente di moda!

adsense-foglia-300
Saranno contente le amanti del vintage (LEGGI QUI) che magari ne conservano gelosamente un paio in un cassetto, pronte a tirarli fuori alla prima occasione, ma ora anche chi ama uno stile più contemporaneo sarà costretta ad adattarsi: i cat eye, i mitici occhiali da sole (GUARDA QUI) con le lenti dalla forma allungata, sono tornati di moda! Un tempo erano simbolo di sex appeal e divismo, oggi promettono di darci un tocco di classe in più!

GUARDA LE FOTO: SCARLETT JOHANSSON, LA DIVA PIU' HOT CON GLI OCCHIALI DA SOLE!


Non esiste un modello standard di occhiale cat eye, fatta eccezione per la forma della lente, ne esistono di piccoli e di grandi, di stretti e di larghi. I più glamour sono certamente quelli a lente grande con montatura leggera, possibilmente nera, e la parte inferiore della lente che ricorda vagamente un modello a goccia. Abbinate a questi occhiali una fascia o un foulard e vi trasformerete in una vera diva!

LEGGI ANCHE: OCCHIALI DA SOLE, LE NUOVE TENDENZE PER L'ESTATE


Ma ci sono anche modelli di occhiali da sole cat eye che hanno maggiore personalità perchè hanno una forma più particolare. Si tratta degli occhiali con lente stretta il cui angolo superiore è rivolto verso l'alto ancor più che negli altri modelli sempre della linea cat eye. La montatura è generalmente spessa e può essere decorata con piccole inserzioni dorate o argentate o, se sono veramente vintage, con decorazioni in celluloide.