Occhiali da sole: lo streetstyle dell’estate 2015

C'è chi li usa solo da maggio a settembre e chi non ne può fare a meno nemmeno col freddo, noi, con l'arrivo della bella stagione, siamo andate in cerca dei modelli più trendy da sfoggiare la prossima estate

Novità occhiali da sole per l'estate 2015

A goccia, cat-eyes, specchiati, da sempre gli occhiali da sole sono un accessorio immancabile sul naso di ogni donna, per definire un look, caratterizzare un viso e, sì, anche per conferire quel velo di mistero che non fa mai male.

C'è chi li usa solo da maggio a settembre e chi non ne può fare a meno nemmeno col freddo, noi, con l'arrivo della bella stagione, siamo andate in cerca dei modelli più trendy da sfoggiare la prossima estate, e ve li abbiamo riproposti tutti qui, così da aiutarvi nella scelta. Perchè dietro ad un paio di sunglasses c'è tutto un mondo che si nasconde, quello racchiuso nel nostro sguardo…

Dunque, occhio!

Look da mezza stagione in ufficio: da Inverno a Primavera con stile

A goccia

A lanciarli probabilmente è stato Tom Cruise in Top Gun, da allora infatti gli occhiali a goccia Ray-Ban non sono mai passati di moda, ma si sono evoluti e imposti nel tempo, decennio dopo decennio. Cheap e chic quelli effetto metal proposti da Bershka.

Cat-eyes

Occhi da gatta, purchè non sia "morta". Gli occhiali dell'estate 2015 sono indiscutibilmente con montatura all'insù, come quelli iconici presentati da Tom Ford, con lente a specchio colorata, o quelli alternativi, con montatura a mosaico, firmati Quay.

Specchiati

Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? Sembrano quasi risponderti gli occhiali con lenti specchiate firmati Blinde, la montatura bianca li rende meno seriosi e assolutamente originali!

Vintage

Il vintage ormai fa parte di noi, sempre e comunque. Così tornano gli occhiali da sole un po' retrò, quelli dalla montatura spessa e nera e dalle lenti fumè o scurissime, che fanno molto diva anni '50. E' così per i sunglasses con stampa a righe firmati Zara, o per quelli scurissimi e leggermente squadrati del marchio Celine.

Freak

Della serie: se non sono strani non ci piacciono… Davvero singolari gli occhiali marroni con montatura a orsetto firmati Moschino, seguono a ruota, in ordine di stravaganza, quelli a forma di cuore dello stesso marchio. Coloratissimi i sunglasses tondi Primark.

Riproduzione riservata