gpt skin_web-moda-0
gpt strip1_generica-moda
gpt strip1_gpt-moda-0
1 5

Occhiali da sole: tutti i trend per la Primavera Estate 2017

gpt native-top-foglia-moda
/pictures/2017/03/09/occhiali-da-sole-tutti-i-trend-per-la-primavera-estate-2017-830606386[3382]x[1410]1200x500.jpeg

Finalmente l'Inverno sta per terminare, è arrivato il momento di sfoggiare un bel paio di occhiali da sole e godersi la nuova stagione. Se siete in cerca di un nuovo modello, ecco le tendenze che abbiamo selezionato per voi

Occhiali da sole Primavera Estate 2017

Con l'arrivo della bella stagione sentiamo la necessità, un po' per ripararci dal sole, un po' per stile, di sfoggiare un bel paio di occhiali da sole. Non è facile trovare il modello giusto, bisogna pertanto capire un po' cosa vogliamo, ma anche cosa ci stia bene o meno. Le tendenze dalle passerelle della scorsa primavera estate parlano chiaro: c'è un forte ritorno ai modelli maxi e dal gusto retrò con dettagli iperfemminili, ma anche montature moderne che strizzano l'occhio agli anni '90, come testimonia la collezione Primavera Estate 2017 del Gruppo Luxottica. Non passano di moda le montature in acetato, e tranquille, se non amate le montature sgargianti, potete sempre optare per i classici intramontabili.

gpt native-middle-foglia-moda

Quali occhiali da sole ti stanno bene? Fai il test!
Scopri tutto sulle tendenze per la Primavera Estate 2017

Occhiali da sole maxi

Gucci ha proposto occhiali over con dettagli swarovski che ricoprono l'intera montatura o il maxi logo sul lato, il modello più amato dalle fashion addicted. Anche Fendi ha proposto eyewear maxi con montature più sottili e lenti sfumate. Il tipo di occhiali ideale per chi ama nascondere le occhiaie ed avere subito un aspetto glamour, anche quando esce il sabato mattina senza trucco e in tuta per fare la spesa. Stanno bene anche a chi ha i tratti del viso poco regolari, meglio se il viso è allungato e non troppo piccolo, altrimenti rischia di scomparire dietro le lenti.

Montature retrò ma con dettagli moderni

L'occhiale dalla montatura cut-eye è protagonista, ma si riveste di materiali diversi come sulla passerella di Marras che li propone con montatura in acetato trasparente o con dettagli in metallo. Ideali per chi ama sfoggiare acconciature dal gusto retrò, ad esempio, regalano subito un'allure sofisticata e di altri tempi. Se la forma a farfalla non è il vostro genere, ma preferite i modelli tondeggianti, sappiate che anche questo modello è tra i più quotati della stagione: le lenti si fanno sfumate e la montatura si fa metallizzata e geometrica, come per Stella Jean che è sempre più amata anche per gli accessori, gli occhiali presenti alla sua sfilata sono di Catuma.

Un sguardo al futuro e ai film di fantascienza

Gli occhiali si rivestono di materiali tecnologici e la montatura si riforma sotto linee guida che guardano al futuro e s'ispirano anche ai grandi classici del cinema da Matrix a Men in black. In passerella li ha proposti ad esempio Stella McCartney, ma anche Gucci e Céline. Perfetti se amate le novità e lo stile minimal vi affascina, in questi casi anche il look infatti deve essere decisamente basic, fatto per lo più di capi di qualità dal taglio sartoriale perfetto. Insomma, non proprio occhiali da sole facilissimi da indossare. Per i nostalgici degli anni '90 ci sono poi le mascherine versione maxi, come quele proposte da Chanel. Le lenti sono colorate e a specchio, una scelta per coraggiose anche questa!

Gli occhiali da sole intramontabili

Mantengono saldo lo scettro nel mondo eyewear gli occhiali da sole aviator, proposti anche in forme e materiali accattivanti da Dior. I Rayban Wayfarer sono un altro modello evergreen che si addicono sia a lui che a lei, da abbinare anche a completi eleganti per dare un tocco moderno e rock all'outfit formale. Mantengono salda la posizione di must-have anche i modelli da diva ovesize in nero o tartarugato, come quelli di Prada con inserti couture per le più attente ai dettagli.

Le novità eyewear al Mido 2017

Tantissime le novità come sempre alla fiera Mido Eyewear Show di Milano che ha presentato tantissimi stand con brand emergenti e consolidati. Il Mido è il più grande evento internazionale dedicato al settore dell'eyewear e conta ogni anno tantissimi visitatori tra buyer e curiosi da ogni parte del mondo. Il brand O Bag, ad esempio, ha presentato O Sun shine. Il marchio di borse che dal 2010 si è affermato nel mondo degli accessori componibili, ha scelto di testare anche il mondo dell'eyewear con un modello di occhiali appunto componibile e personalizzabile. Chopard by The Rigo Vision invece ha celebrato al Mido l'alta gioielleria svizzera e l'eccellenza made in Italy. Dettagli che combinano tecnologie d'avanguardia e know how con materiali moderni e ricercati, per creare occhiali di design raffinato e incomparabile qualità,come con la collezione Happy Diamonds. Un sogno!

Chiara Biasi per Police Capsule Collection

Non solo costumi, Chiara Biasi ha realizzato una sua linea di occhiali da sole con il brand Police, decisamente particolare. La It girl ha scelto alcuni modelli iconici del brand Police e li ha rivisitati, sia nei materiali che nei colori, introducendo anche un disegno sulle lenti o sulla montatura raffiguranti foglie di Marjiuana. Protagonisti della capsule il verde militare, il rosa, l'azzurro mescolati a metallici sillver e gold con uno speciale avana maculato chiaro. La collezione è composta da sei modelli: quattro da sole e due da vista, disponibili in tre varianti di colore per un totale di diciotto pezzi. Oltre alla particolarità degli occhiali, grande attenzione anche per il packaging che riporta il disegno 

La collezione si declina in 6 modelli, 4 sole e 2 vista, disponibili in 3 varianti colore ciascuno, per un totale di 18 pezzi. Gli occhiali Chiara Biasi x Police sono completati da un packaging dedicato, ossia un astuccio e una pellina personalizzati con il logo della collezione: il disegno di una testa di bufalo ripreso da uno dei tatuaggi di Chiara.

 

gpt native-bottom-foglia-moda
gpt inread-moda-0
gpt skin_mobile-moda-0