Primavera estate 2015 all’insegna dei pantaloni culotte

Le star di Hollywood li adorano e già non possono più farne a meno: sono i pantaloni culotte, ovvero quei pants molto ampi che arrivano a metà polpaccio

Come abbinare i pantaloni culotte

La bella stagione quest’anno arriva con un nuovo entusiasmante must have che ogni fashion addict di tutto rispetto non può non avere nel proprio armadio: sono i pantaloni culotte, ovvero quei pants ampi che arrivano a metà polpaccio che stanno spopolando tra le celebs di tutto il mondo.

Da Rita Ora a Jennifer Lopez, da Kim Kardashian a Gwyneth Paltrow, ogni star li desidera e li abbina in modi sempre nuovi e adatti alla propria figura. Vediamo insieme come portare i pantaloni culotte con stile:

Ballerine con i lacci, per una primavera a passo di danza

A fantasia

La fantasia su un paio di pantaloni con questo taglio potrebbe rivelarsi una mossa rischiosa: l’effetto clown impacciato è dietro l’angolo, per questo è bene studiare un look ad hoc prima di indossarli. Opta per dei culotte a stampa geometrica, come quelli proposti da Karen Walker, abbinandoli ad un paio di pump che ne richiamino il colore e ad una blusa semi aderente arricchita da una preziosa collana a catena lunga. Per la borsa, scegli una pochette, evitando tracolle o zainetti.

Laminati

La sera luccicare è d’obbligo, ecco perchè si può optare per un’elegantissima versione laminata dei pantaloni culotte. Davvero belli quelli bronze proposti da Barre Noire, perfetti soprattutto se abbinati a una scarpa con tacco nera, come degli ankle boot, o a dei sandali aperti sempre sui toni del bronzo. Per il top, si può scegliere una scollatura più ampia o una blusa morbida con inserti luminosi.

In denim

Ideali per il giorno, i pantaloni culotte in denim, che si rivelano una preziosa alternativa al classico jeans o agli ormai visti e rivisti skinny. Per renderli meno casual, si possono abbinare ad un paio di scarpe con tacco – Mary Jane per le più frivole o decolletè per le romantiche – e ad un top anch’esso in denim, come riproposto da Karen Walker.

Total white

Look candido per un aperitivo pomeridiano ma anche per una cena tra amici, con il total white ottenuto dal completo di Hermes formato da pantaloni culotte con dettagli traforati sull’orlo, maxi maglia con collo alla coreana e scarpe open toe con tacco, tutto rigorosamente bianco.

In seta

Caratterizzati da impalpabile seta i pantaloni culotte presentati da Milan Schoen alla sua ultima sfilata. Perfetti se abbinati ad un sandalo aperto con tacco e ad una morbida blusa a contrasto con una cintura che sottolinei il punto vita. In mano solo una clutch che riprenda i colori dominanti dell’outfit, mentre al collo sarà perfetto un collier minimal o ancora meglio un foulard dai toni caldi.

Riproduzione riservata