Saldi estivi 2015: le scarpe da non lasciarsi scappare

Se sei appassionata di scarpe, non puoi lasciarti sfuggire assolutamente l'occasione di acquistare i modelli top dell'estate in super saldo

Saldi estivi: le scarpe must-have

Scarpe, scarpe e ancora scarpe. Sebbene i nostri mariti o fidanzati non riescano proprio a capire il perché di questa ossessione, che in molti casi sfocia nel collezionismo, noi donne sappiamo che avere quel tacco stiletto nella scarpiera ci fa sentire più tranquille e capaci di grande sensualità, senza per forza doverlo indossare.

Ciò non toglie che abbiamo bisogno anche di sneakers per le passeggiate al parco, ballerine per andare a fare la spesa la domenica mattina, sandali modaioli per sentirci sempre un po’ giovani e al passo con le mode e la lista potrebbe continuare.

Quale occasione migliore quindi, dei saldi, per portare a casa come un trofeo alcune delle scarpe più di tendenza dell’estate? Iniziamo, con lo scoprire i modelli must-have e poi magari, senza farci vedere da lui, diamo il via allo shopping selvaggio. Ecco i 10 modelli cult dell’estate da non lasciarsi scappare.

Questo tipo di scarpa rende elegante e posh anche l’outfit più semplice. Perfette sui jeans, ma anche pantaloni culotte, gonne midi o vestitini bonton. L’unico problema è avere dimestichezza con l’altezza del tacco, ma il plateau davanti è decisamente di supporto.

Sandali nude

Delicati, minimal, perfetti per chi ama indossare scarpe discrete ma che valorizzino il piede. I sandali nude sono perfetti con l’abbronzatura e si abbinano facilmente sia ad abiti che pantaloni.

Zoccolo svedese

Se amate lo stile rustico della scarpa con tacco in legno, optate per i modelli firmati Swedish Hasbeens: qualità, stile e comfort approfittando dei prezzi ridotti. Da indossare con abiti bohémien, ma anche jeans stile seventies e camicia bianca.

Vivienne Westwood per Melissa

Se ti piacciono le scarpe gommose stile Barbie, conoscerai sicuramente le Melissa: le scarpe profumate che hanno conosciuto tanta fortuna grazie anche alla collaborazione con la stilista inglese Vivienne Westwood. Il modello con fiocco è decisamente chic, perfetto per le sere d’estate in cui vuoi osare con qualcosa di originale.

Derby metallizzate con plateau

Le stringate maschili sono state le protagoniste dell’inverno, ma anche per l’estate si tingono di colori metallici e slanciano grazie al plateau flat, altro trend di stagione. Perfette se ami mixare capi maschili e femminili, o ti piace stupire con gli accessori.

Sandalo cage

Lo stiletto con l’effetto “gabbia” che sale fino alla caviglia è considerato il modello di scarpa più sexy del 2015 e senza dubbio lo è. Un modello adatto alla sera, perfetto su pantaloni skinny che lasciano leggermente la caviglia scoperta, per un effetto super seducente indossali con un tubino.

Sandalo alto con frange

Un modello da vera shoes addicted. Il sandalo alto con le frange non è facile da indossare e merita una certa dimestichezza, o sarebbe meglio dire disinvoltura nell’indossare scarpe che non passano di certo inosservate. Adatte proprio a chi vuole farsi notare ad ogni passo.

Sandali platform

Amati o odiati, i sandali con la gomma rialzata sono ai piedi di tutte. Una moda discutibile forse, non proprio elegante ma che pare aver affascinato le donne. Adatti a chi non ama le scarpe troppo femminili e vuole slanciarsi senza rinunciare alla comodità della gomma.

Sandali alla romana

Lo stile gladiatore è tornato e quest’estate sono tantissimi i brand che hanno riproposto il modello con qualche piccola variazione, come quelli proposti da Zara che ha aggiunto delle nappine. Da indossare su shorts o vestiti in pizzo sangallo bianco.
 

 

Riproduzione riservata