Ankle strap: per l’estate 2015 puntate su tacco e cinturino alla caviglia

Fiori, borchie, cristalli e frange quest'estate saranno un piacevole dettaglio in più, perchè le ankle strap, già da sole e nella loro versione più semplice, si confermano indiscutibilmente tra le scarpe più sexy delle passerelle

Ankle strap: scarpe con cinturino per l'estate 2015

Tacco alto e cinturino alla caviglia: sono questi i due elementi essenziali che caratterizzano la scarpa must have dell'estate 2015. Gli altri accessori – fiori, borchie, cristalli, frange – saranno un piacevole dettaglio in più, perchè le ankle strap, già da sole e nella loro versione più semplice, si confermano indiscutibilmente tra le scarpe più sexy delle passerelle.

Tornano le nude shoes firmate Louboutin e sarà di nuovo mania!

Perfette sotto ad un abito da sera, sfiziose se abbinate ad un colorato minidress da giorno, ideali per un cocktail party o per un aperitivo al tramonto con gli amici, le scarpe con cinturino alla caviglia sono l'accessorio che non può mancare nella valigia per le vacanze, ecco perchè, nel caso non ne abbiate ancora un paio, vi illustriamo le più belle del momento:

Colorate

Che estate sarebbe senza un po' di colore? Lo pensano anche gli stilisti, che hanno disegnato le ankle strap nelle nuance più accese di sempre: dal fucsia per un effetto Barbie-girl proposto da Jimmy Choo e da Mango, al blu elettrico di Prada e di H&M, fino al giallo di Elie Saab e al rosso Valentino.

Con le frange

Nella stagione più hippie dell'anno non potevano di certo mancare le frange, così, per l'estate 2015, anche le ankle strap percepiscono le influenze degli anni '70 e si ricoprono di simpatiche striscioline di stoffa, pronte a muoversi ad ogni passo. Così è per le scarpe con cinturino scamosciate firmate Nasty Gal e per i sandali neri, anch'essi con frange, proposti da Zara.

Con la zeppa

La zeppa, d'estate, è uno di quei dettagli di cui proprio non possiamo fare a meno, perchè ci rendono alte, dandoci comunque la sensazione di camminare in piano. Coloratissime ed eccentriche quanto basta le ankle strap con zeppa e stampa floreale sui toni del bianco, del beige e del rosso Topshop, bucoliche e multicolor le zeppe ankle strap della nuova collezione di Dolce&Gabbana.

Con plateau

Per tutte le aspiranti acrobate, ci sono le ankle strap con tacco 15 e plateau, perfette per la serata più elegante o per una raffinata cerimonia. Saint Laurent le propone in pelle nera con suola a contrasto sui toni del marrone, mentre hanno il tacco quadrato e le strisce in pelle sulla punta quelle presentate da Zara.

Open toe

Tra ankle strap e open toe, le scarpe con tomaia ampia che copre gran parte del collo del piede e cinturino alla caviglia, perfette sia sotto ad un abito da sera che se abbinate ad un paio di skinny. Davvero belli, tra le varie proposte del momento, i sandali grigi con dettagli gialli firmati Balenciaga; sui toni del lilla e con cinturino largo, le ankle strap a fascia alta presentate da Vionnet.

Riproduzione riservata